banner fanner
logo user

C1 | Villa Aurelia: con Galluzzi e il ritorno di Crescenzo è possibile sognare?

Biolcati prova con la rosa più giovane del torneo ad insidiare le grandi del girone


07/12/2016

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017

Regionale
Un inizio titubante aveva fatto preoccupare, ma ora il Villa Aurelia si è risollevato alla grande. Con tre vittorie consecutive si è rilanciato anche in chiave quarto posto e ora la società può sognare in grande.

L’inizio di campionato non era stato dei migliori, con 6 punti nelle prime 7 giornate la classifica iniziava ad essere preoccupante, ma nelle ultime partite sono arrivate solo vittorie e ora la classifica parla di un quarto posto insieme al TD Santa Marinella. Marco Biolcati, allenatore della squadra, non dà molta importanza all’inizio della stagione, visto che nelle quattro sconfitte di fila aveva affrontato le prime tre in classifica, ed è orgoglioso della sua squadra, composta da una quasi totalità di ragazzi degli “anni 90”, che ha saputo trovare una quadra e risollevarsi con un bel filotto di vittorie. Per quanto riguarda il fatto che la sua squadra fa più punti fuori casa che in casa, Biolcati ha una teoria, visto che la squadra ha molta più qualità rispetto all’anno scorso, fatica di più a giocare all’aperto e non in un palazzetto, quindi giocare in casa, paradossalmente, può risultare quasi uno svantaggio.

Per il mercato ci sono dei paletti che purtroppo impediscono la maggior parte delle operazioni, essendo il Villa Aurelia una squadra senza budget, non si può permettere di fare grandi operazioni. Comunque qualche movimento è stato già fatto, con l’arrivo di Roberto Crescenzo e Gino Galluzzi si vuole dare un po’ di esperienza a una squadra che può vantare la rosa più giovane di tutto il torneo. L’obbiettivo per la stagione è quello di poter competere per arrivare quarti, le prime tre secondo Biolcati sono fuori categoria, mentre il sogno è quello di arrivare in Final Four. Il Villa Aurelia fino alla pausa invernale ha incontri sulla carta favorevoli e riuscire a prendere un buon distacco sul TD Santa Marinella in questa fase potrebbe risultare decisivo per il quarto posto.

Francesco Di Rosa
foto:CSlive
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione