La partenza sprint l'aveva al ruolo di sorpresa dell'avvio di campionato: le belle prestazioni con la Nuova Tor Tre Teste e l'Ostiamare, entrambe fermate sull' 1 a 1, e il bottino di punti racimolati fino alla nona giornata facevano ben sperare sia lo staff tecnico e dirigenziale sia i tifosi, che già sognavano una stagione da protagonisti. Poi, per il Campus Eur tutto è cambiato.
La pesante sconfitta patita in casa del Savio (con un passivo di sei reti) e la lunga sequenza di infortuni (non ultimo lo sfortunato Marini si è aggiunto alla schiera di infortunati che affollano l'infermeria della squadra dell'Eur) hanno messo a dura prova il morale dei ragazzi di Basoccu, che nell'ultima gara hanno faticato nel portare a casa un punto contro il Rieti, e che domenica affronteranno il lanciatissimo Tor di Quinto, oramai ad un passo dalla zona play off.
Mister Basoccu non nasconde il proprio rammarico per la sfortuna che attanaglia i propri ragazzi “Flammini, Pietrosanti, ora Marini, di certo non si può dire che ci gira particolarmente bene. Bisogna ritrovare la tranquillità, superare questo periodo difficile e ricominciare a fare quello che sappiamo fare”. Nella speranza che chi sta davanti rallenti un po'.
Adalberto Piccolo