banner fanner
logo user

La prima e l'ultima del "2016": Starace e Nolano duellano ancora in Cotton Club-Testaccio

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 13ยช | Preview


17/12/2016

Media

Articoli

Serie A

Lunedì 19 dicembre al circolo sportivo Ciriaci andrà in scena il big match della settimana fra Cotton Club e Testaccio C8. Terza e quarta in classifica si affrontano quindi per decretare chi sarà la formazione capace di insidiare la Goldbet Calcio A 8 o la sorpresa dell’anno, ovvero La Pisana C8.


REPLAY - Questo match però, oltre ad essere importante in chiave classifica, sarà un vero e proprio “replay” della Supercoppa Italiana giocatasi lo scorso settembre. In quell’occasione a decidere la sfida era stato Simone Mirante, scorer del 1 a 0 definitivo, che regalò il primo trofeo stagionale al Testaccio. (Clicca qui per rivedere tutti i video della Supercoppa).
 

Clicca qui per tutti i precedenti di Cotton Club VS Testaccio Calcio a 8


FATTORE CAMPO - Proprio Starace, ai microfoni di Fanner, ha sottolineato quanto uno dei principali problemi del Testaccio, ovvero le tante reti subite (35), sia dovuto più che altro al fattore campo. Terreni di gioco come quello della Stella Azzurra sembrano infatti non favorire il gioco della formazione attualmente quarta in classifica. Al Ciriaci però Starace non vede l’ora di affrontare il Cotton, che considera una delle formazioni più forti del torneo nonché una delle più divertenti contro cui giocare, salvo qualche probabile assenza in rosa...


COTTON SENZA TIMORI - Fabrizio Nolano, altro protagonista del big match, sponda Cotton Club, punta invece ad indicare direttamente le primissime due posizioni in classifica. La formazione di Nolano tra l’altro conosce benissimo uno dei giocatori fondamentali del Testaccio, ovvero Mirante che ha giocato la scorsa stagione metà campionato proprio tra le fila del Cotton. Sarà quindi anche un match con la presenza di un ex, chissà quanto influenzerà la prestazione in campo delle due squadre.


 
L'ORA DEL PRINCIPE? - Con Forcina ed Artistico a mezzo servizio, sta di nuovo assurgendo ad elemento fondamentale della rosa del Cotton Davide Le Fevre, che ha segnato il gol "apri-scatola" contro Code 272. Il "Principe" ricorda come sia il Cotton Club a portare il tricolore sul petto, ammettendo di non poter temere i confronti con qualsiasi avversario. Lo scorso anno Le Fevre vide terminata la sua Regular Season proprio contro Starace & Co., per colpa di una lunga squalifica inflittagli per intemperanze in campo con elementi della formazione testaccina.
 

Quel che è certo è che al Ciriaci non mancherà lo spettacolo e l’agonismo, tra due eccellenze della Lega Calcio a 8. L’appuntamento è quindi per Lunedì 19 alle ore 22:30 in via Aurelia Antica 529, dove le sorti del campionato saranno fra i piedi dei giocatori di Cotton Club e Testaccio C8.

Valentino Grassi
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019