banner fanner
logo user

Cottini Staibano Gomme 0-3 Football 8 Roma Nord

Serie A - 12ยช | Articolo


13/12/2016

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

L’ex derby di Roma Nord si trasforma nel dominio di Roma Nord. Aspettando  di conoscere i risultati di Peperino-Alitalia e De Angelis-Hammers si affrontano le due quartultime del girone, insieme a Peperino. Ha la meglio il Football, dimostrando determinatezza. Sempre più lontane per i biancoverdi le prime sei posizioni.


APPELLO SALTATO - Non cominciano con il piglio giusto le due formazioni, che arrivano in ritardo tra le furie dei compagni puntuali, degli allenatori e dei presidenti. Poco prima del fischio d’inizio la squadra più quotato è quella di casa. Già, perchè se il gruppo allenato da Filoso dispone di 11 elementi, la compagnia nemica sembra faticare a malapena a raggiungere la quota minima. Tuttavia quelli di Roma Nord si limitano a sottrarsi all’appello della convocazione del miser , arrivano in tempo, però, per quello dell’arbitro.

L’APPROCCIO FA LA DIFFERENZA - Chi arriva tardi, invece, dopo il calcio d’inizio è proprio il Cottini. La ditta Staibano scende in campo scarica, se ne rallegrano gli avversari che nei primi 25 minuti devono limitarsi a gestire l’incontro. I segnali di naufragio per il club del presidente Staibano arrivano dopo appena quattro minuti. A Ricci è sufficiente un cambio di gioco per liberare Trevisani al tiro, esce alla disperata Paoletti stendendo il numero 13. Non riescono gli squali dell’Atletico 2000 a trovare la via del gol. I ragazzi in maglia viola chiudono molto bene gli spazi e diventa impossibile trovare il varco giusto. Vani i tentativi da fuori, poichè la pressione di Eusepi & Co. impedisce alla compagine avversaria anche di avere il tempo per riflettere sulla giocata da fare.

DOPPIA COPPIA SERVITA - Sono due gli abbinamenti offensivi, che più mandano in confusione la retroguardia a tinte bianche e verdi. La più prolifica e bella da vedere è quella che compone l’ossatura centrale dello schieramento di Loy. Moretti ed Eusepi si trovano a meraviglia. Invertendo i ruoli per una giornata, poichè è il numero nove a imbeccare il suo capitano sul 2-0, che, sempre sui suggerimenti del bomber da 17 gol, potrebbe più volte raddoppiare. Molto utile il lavoro di Moretti, spesso portato sugli scudi per la rapacità all’interno dell’area di rigore, si dimentica tuttavia l’impegno che l’attaccante mette nel fare a sportellate, lui da solo contro tutta la difesa. Un altro duo che tanto ha creato nel 50 minuti è quello composto da Trevisani e Ricci. Con il numero sette propenso all'accentramento, posizione dalla quale andava proprio a cercare l’ala destra. Rottura, tanta corsa e costruzioni offensive, si riassume così la prova dei due esterni. Nel finale il numero tredici, trova anche la gioia personale rendendo più rotonda la vittoria del Football 8.

Punti pesanti quelli della rosa del presidente Bonfiglio, che scavalca Cottini e Peperino, portandosi, per il momento, al nono posto in classifica. Il destino ora è proprio nella mani della banda di Roma Nord, che dovrà affrontare prima De Angelis e poi Bacci.

Secondo segnale di cedimento per gli atleti capitanati da Vulpiani, difficile pensare ai play-off quando il baratro dell’ultimo posto si trova ad appena quattro punti. L’ultimo volo disponibile verso la parte alta della classifica partirà Lunedì prossimo alla 21.30, a contenderselo saranno Alitalia e Cottini.

Emiliano Pirri


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..


 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019