banner fanner
logo user

Allievi | Ottavia, pari amaro col Civitavecchia: esonerato il tecnico

Il finale regala un 2-2 beffa per la squadra di casa


19/12/2016

Media

Articoli

È uno scontro importante per la salvezza quello tra Ottavia e Civitavecchia. La squadra ospite arriva da una pesante sconfitta interna contro la Romulea e sente la pressione dei padroni di casa che, con l’importantissima vittoria esterna contro il S. Paolo Ostiense, si è portata a solo un punto di distanza dal Civitavecchia.


Primo tempo - La partita inizia a ritmi altissimi, con continui rovesciamenti di fronte. Dopo i primissimi minuti di gioco, però, l’Ottavia comincia a schiacciare il Civitavecchia nella propria area di rigore, stroncando sul nascere ogni ripartenza avversaria.

Dopo alcuni minuti di assedio, al 17’ minuto i padroni di casa trovano il primo goal dell’incontro, grazie a un cross rasoterra che Zingaretti. Gli ospiti, però non tardano a reagire. Appena due minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, arriva il pareggio del Civitavecchia con San Martin che tira fuori dal cilindro un tiro eccezionale che si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere.

Dopo questa brevissima raffica di goal, i ritmi della partita si riabbassano e le due squadre tornano in fase di studio, ma è solo la quiete prima del 2-1 dell’Ottavia.

Secondo tempo - Il secondo tempo è il più intenso dei due, ma per i motivi sbagliati. La formazione ospite adotta un comportamento abbastanza estremo, con la retroguardia che non fa altro che stendere sistematicamente qualsiasi attaccante avversario capiti attiro. Nel finale, però, l’Ottavia abbassa la guardia e si fa beffare dal Civitavecchia. Da una rimessa laterale apparentemente non pericolosa, arriva il pareggio della squadra ospite.

Pareggio apparentemente indolore, che però costa caro all’allenatore dell’Ottavia che viene esonerato, nonostante la sua squadra meritasse la vittoria. Forse l’unico errore della squadra di casa è stato il dare per spacciato il Civitavecchia, che solo nel finale è emerso davvero. Un punto preziosissimo per la squadra ospite, che tiene a un punto di distanza l’Ottavia e ne impedisce il sorpasso.

Alessio Fuscà

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata