banner fanner
logo user

Benedetta Coppa Italia: La Kosmos come l'FA Cup, dentro Serie A e B!

Kosmos League C5 | Coppa Italia | News


30/12/2016

Media

Articoli

Era il sale ed il pepe della vecchia Kosmos League invernale e non poteva mancare d’esserlo anche nella nuova Kosmos League divisa in categorie, dove la pazza idea di mescolare Serie A e Serie B ha regalato lo stesso effetto “pazza sorpresa” capace di donare l’FA Cup in Gran Bretagna.


Turni Preliminari e Ottavi, grande bagarre - Avevamo affermato, sia in passato remoto che in quello recente, che la Coppa Nazionale, identificata con la nuova divisione in categorie nella sola Coppa Italia, può esser vista come una chance di potersi giocare un trofeo da mettere in bacheca giocando pochi incontri rispetto all’estenuante marcia a tappe della Regular Season. Più difficile fare la stessa affermazione in riferimento all’odierna Coppa, dato che “mixare” ingredienti che mai si son toccati prima, ha avuto l’effetto di estromettere da subito squadre della massima serie, in favore di agguerrite compagini di Serie B, sicure delle proprie possibilità e spavalde al confronto con i “grandi”. E’ stato il caso nel Primo Turno Preliminare della Juventus, che già ultima in Serie A ha dovuto subire il 7-4 per mano del Frosinone. Brividi, ma alla fine qualificazione salvifica per il Milan, che ha superato sudando per 6-4 un ottimo Ascoli Picchio. Altre vittime illustri agli Ottavi di Finale, dove l’Empoli ha conosciuto la forza e la solidità della Ternana, capace di vincere per 5-3. Fuori anche l’Hellas Verona piazzato bene in Regular Season, che ha dovuto lasciar posto al Trapani primo nel Girone d’appartenenza. Sempre a fatica, ma con merito il Milan che ha battuto 5-3 il Cagliari, mentre sembrano a loro agio con la competizione sia l’Inter che la Sampdoria, brave nel superare in scioltezza le avversarie proposte dal sorteggio. Menzione particolare per la Fiorentina, unica squadra a passare il turno ai rigori contro l’AS Roma, battuta 3-2 ai penalty dopo un emozionante 6-6 ai regolamentari.

Ai quarti non si scherza più - Ai quarti di finale quindi le 8 pretendenti conclusive alla conquista della Coppa Italia, che essendo la prima nella storia della Kosmos League C5 dalla divisione in categorie, diviene una pietra miliare importante ad arricchire la bacheca di chi la conquisterà. Tanta Serie B ed un Derby di Milano (ad un mese esatto da quello decisivo in Serie A): in Fiorentina-Ternana la Viola rischia grosso dato il percorso mai banale degli umbri, in Frosinone-Trapani impossibile dire chi potrà essere la favorita, così come in Inter-Milan, con i nerazzurri dietro in Serie A ma più convincenti nella kermesse di Coppa. Perugia-Sampdoria vede partire avanti nei pronostici i blucerchiati, che non dovranno però abbassare la guardia per non divenire l’ennesima vittimafamosa” delle affamate compagini cadette.


Giunti ai quarti di finale nessuno ha voglia di tirare indietro la gamba: ancora pochi incontri da disputare e da vincere per potersi portare a casa la prima Coppa Italia della Kosmos League C5 unificata tra Serie A e Serie B. Una formula che non ammette errori e l’incertezza sempre a fare da contorno alle sfide della prima settimana di Febbraio...restate connessi per saperne di più…


Buona Kosmos League C5 a tutti!

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima