banner fanner
logo user

C1 | La Virtus Aniene schianta l'Atletico nel replay, Santonico: "L'abbiamo vinta di testa"

Il capitano della Virtus parla del doppio confronto con l'Atletico New Team


05/01/2017

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017
Cosa rende una coppa ancora più bella? Vincerla due volte. Ed è proprio quello che è successo alla Virtus Aniene, che ha vinto la Coppa Lazio ieri sera contro l’Atletico New Team dopo la sentenza del giudice sportivo che ha ordinato la ripetizione della finale del 22 dicembre.

La Coppa Lazio era stata vinta dalla Virtus Aniene il 22 dicembre, ai tempi supplementari. La partita era stata equilibrata fino all’ultimo ma alla fine se l’era portata a casa l’Aniene. Il giudice sportivo ha deciso di farla ripetere per via di un errore tecnico commesso dagli Arbitri, che hanno fatto disputare due tempi supplementari non da regolamento. Adriano Santonico, capitano della squadra vincitrice, è soddisfatto della doppia prova dei suoi ragazzi ma considera la prima partita come la vera finale, sia come valore tecnico in campo, sia come sensazioni.

La seconda gara è finita con un risultato nettamente più netto, l’Aniene ha infatti vinto per 7-1 nei tempi regolamentari. Santonico spiega questa grande differenza di risultato notando che l’Atletico New Team durante la prima gara ha perso molti uomini chiave per squalifica, e questo ha inciso molto sulla seconda partita. Non è stato comunque semplice preparare una gara del genere, Santonico infatti è consapevole del fatto che c’era il rischio concreto di rilassamento e appagamento, cosa che non è avvenuta grazie soprattutto alla testa sua e dei suoi compagni. La Virtus Aniene porta quindi a casa la Coppa Lazio ed è lanciatissima anche in campionato, l’impressione è che si sia creato un gruppo affiatato che non vuole lasciare neanche le briciole agli avversari.


Francesco Di Rosa
 

Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione