banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino 0-4 Cotton Club

Serie A - 13ยช | Articolo


10/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

La prima sfida dell’anno solare 2017 per la Serie A della Lega Calcio a 8 vede affrontarsi i “resti” dei campioni in carica delle due categorie: il Cotton Club, alla rincorsa di Goldbet e Pisana, fa visita all’Atletico Fiumicino, che ha chiuso il 2017 perdendo di misura proprio contro i blucerchiati.

TIKI-TAKA RISERVISTA - L’assetto insolito del Cotton, con Pizzuti e Innocenzi al posto di Conti-Zamperini in difesa (con Tinazzi sempre presente), funziona alla grande sin dai primi minuti, dove dopo un paio di tiri di riscaldamento i Campioni d’Italia vanno avanti 2-0 con Blandino-Matozzo, vertici alti ai lati di Le Fevre di un’orchestra dove inizia a giganteggiare nel match Fabrizio Nolano, che si prenderà definitivamente il match nella ripresa.

NOLANO FA “IL PRINCIPE” - Il velluto sul quale passeggia il Cotton, pur se l’Atletico Fiumicino prova a resistere con le unghie e con i denti, è fatto di grande confidenza ed intesa nel palleggio, con Matozzo al “centro del villaggio” e Nolano ad essere presente in maniera attiva in tutte le azioni pericolose, facendo perdere il conto sia di palloni recuperati che di passaggi riusciti.

FAME PRE-GOLDBET - Maramao - mollato per una volta dalla guardia spietata di Pizzuti - spizza di testa ma Barrago ha riflessi felini, stoppando l’unico pericolo chiave corso da una difesa che ha definitivamente smesso di scricchiolare (zero gol incassati negli ultimi 150’). Contemporaneamente Giuseppucci chiede dalla panchina di chiudere la partica, ottenendo presto risposta positiva da Foricna, lesto a beffare con la punta Egizi ai confini dell’area di rigore. Il tempo restante, oltre che per apprezzare uno slalom straordinario di Blandino (applaudito anche dalla panchina avversaria), serve per salutare il poker calato da Nolano, che mette col tacco la ciliegina su una prestazione straordinaria.

Vittoria pesante per il Cotton Club che resta in scia alla Goldbet prima dello scontro diretto, mostrando sostanza ed idee positive di manovra anche senza cinque titolari fondamentali. Atletico Fiumicino forse troppo rinunciatario nei primi minuti, ma la differenza da colmare a causa delle tantissime defezioni era stasera davvero troppa.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019