banner fanner
logo user

Peperino CA8 3-1 La Pisana C8

Serie A - 14ยช | Articolo


11/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Prometteva gol e spettacolo la sfida del Ciriaci tra Peperino Ca8 e La Pisana, due delle squadre più in forma del campionato, e le aspettative non sono state deluse: i sedici in campo si sono dati battaglia sino all'ultimo secondo alla ricerca di tre punti fondamentali sia per i padroni di casa, per rimanere agganciati al treno playoff, che per gli ospiti, vogliosi di rispondere alle vittorie di Goldbet e Cotton.

SQUADRE "CONGELATE" - Il freddo che caratterizza questo inizio di nuovo anno nella capitale non fa più notizia ma le rigide temperature sicuramente hanno avuto il loro ruolo sui ritmi della partita. I primi minuti di gara non presentano grandi acuti, con le due squadre che tengono il possesso palla senza provare la giocata; a scaldare l'ambiente ci provano i due uomini più attesi, Cutrupi ed Ammassari, ma i loro tentativi non trovano il fondo della rete.
  
IL GHIACCIO SI SCIOGLIE - Con il passare del tempo le squadre si allungano ed inevitabilmente si creano spazi nelle ben organizzate difese. Un errore in disimpegno della squadra di casa permette a Cesaro di sbloccare la partita con una bella conclusione dal limite dell'area. Ma il vantaggio dura solo pochi minuti: a pareggiare i conti per il Peperino è Ibrahim che deposita il pallone in rete al termine di una bella azione dei suoi.

IL PORTIERE E IL GOLEADOR - Nella ripresa i ritmi sono molto più interessanti e La Pisana rientra in campo con un piglio molto più vivo, recuperando diversi palloni e chiudendo i propri avversari nella propria trequarti. Cesaro, Ammassari, Ferretti e Laurato provano in tutti i modi a segnare ma trovano sulla loro strada un super D'Eugenio che intercetta ogni tentativo dei ragazzi in maglia nera. Come spesso accade nel calcio, nel momento migliore degli ospiti trova il gol la squadra di casa, grazie a Cutrupi che su assist di Roberti trafigge un incolpevole De Bernardo.

FORCING FINALE - Gli ultimi minuti sono di alta tensione: La Pisana prova in tutti i modi a cercare il gol del pari ma la difesa del Peperino non si fa mai trovare scoperta e nel recupero chiude la partita grazie a un bel diagonale di Afriyie.

Termina così 3 a 1 per il Peperino che trova la sua sesta vittoria consecutiva e si porta all'ottavo posto in classifica a quota 19 punti. Frena la sua corsa, invece, La Pisana, che perde la vetta a vantaggio della Goldbet ma potrà sfruttare lo scontro diretto tra la squadra di Carboni ed il Cotton nella prossima giornata per riprendersela.

Marco Barbaliscia  

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019