banner fanner
logo user

Napoli presenta 5% Vecchie Glorie SCS: "Salviamoci!"

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


15/01/2017

Media

Articoli

Serie A2

 

Il 5% Vecchie Glorie si presenta in Serie A2 senza avere dalla sua parte i favori del pronostico e con diversi dubbi di formazione a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave.


Il percorso della squadra neopromossa fino ad ora è stato sorprendente, con 13 punti ottenuti nelle prime dieci giornate. Quello che sorprende sono i dati statistici: 4 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. Un ruolino di marcia non indifferente per una squadra che è partita come fanalino di coda.

 

Il portiere del 5% Vecchie Glorie, Nicola Napoli, non ha dubbi quando si esprime sugli obiettivi della sua squadra: “dobbiamo salvarci”. L’estremo difensore ribadisce l’ottimo lavoro svolto fino ad ora, sottolineando che non era auspicabile finire così in alto il girone d’andata. “I brutti passi falsi ci devono far crescere”, continua il portiere. Concentrazione molto alta, quindi, per quello che si appresta ad essere un girone di ritorno dove serve più continuità per superare se stessi. Le ultime due sconfitte consecutive sono state un duro colpo che, tuttavia, non hanno spento le motivazioni del gruppo che, come dice l’estremo difensore, è consapevole che “qui il livello è completamente diverso”.

 

Il portiere si esprime sull’ultimo match perso 1-3 contro il Tormarancia C8: “Non siamo soddisfatti nonostante le assenze”. Una squadra che non si è arresa, che è rimasta attaccata al risultato fino alla fine, nonostante davanti ci fosse una squadra che “è seconda in classifica e sta lottando per il primato”. Il 5% Vecchie Glorie ha sofferto la pressione avversaria anche perché, come ribadisce Napoli “il Tormarancia C8 ha un attacco fortissimo” che merita di stare in testa alla classifica. Rimane la soddisfazione di essere consapevoli del fatto di poter lottare contro chiunque e di poter rivestire tranquillamente il ruolo di mina vagante del girone di ritorno.

  

I prossimi due match saranno decisivi per mettere nero su bianco le parole dette dal portiere, per sentenziare quel che di buono è stato fatto fino a questo momento. L’undicesima giornata metterà Napoli e i suoi compagni di fronte ai Gunners Asd, squadra ostica che rincorre i diretti concorrenti per la salvezza a soli due punti. La dodicesima giornata, invece, mostrerà l’altra faccia della medaglia: l’Atletico Marra, terzo in classifica, sarà invece il banco di prova per vedere se le Vecchie Glorie sono già diventate qualcosa in più rispetto ad una semplice neopromossa.

 

Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019