Comanda la difesa della sua squadra con una nonchalance unica. Ispira i suoi compagni e si permette delle scorrazzate in avanti. È sfortunato quando in mezza rovesciata si trova di fronte un pronto Pitruzzella, ma si rifà nel secondo tempo. È suo il gol che mette in ghiaccio i tre punti per il Testaccio: uno stacco di testa imperioso che beffa il portiere avversario.
VOTO 8: IRON MAN
TESTACCIO C8 8-4 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 17ª
"È un mostro" urlava qualche anno fa uno story teller ben più esperto di chi vi scrive per descrivere la prestazione di un grande attaccante che segnava 3 gol in 16 minuti in tutte le maniere possibili. Senza volere fare paragoni, sicuramente Filippo Mazzesi, che nasce come difensore, è bene ricordarlo, si è almeno meritato quel soprannome: un poker di gol (più un assist) incredibile, quasi indimenticabile, che lo ha visto esibirsi anche in rovesciata e piazzando all'incrocio dei pali. Tutto in meno di 10 minuti. Solo applausi, e un grazie.
VOTO 10: UNNO FOLTABARBA
JEM FITNESS C8 4-4 TESTACCIO C8 | SERIE A - 18ª
Tre gol e un assist per il numero 9 del Testaccio. Dominatore assoluto del campo per tutto il match. Fa valere i suoi centimetri su due gol, tira fuori dal cilindro un gol capolavoro e regala una palla d'oro a Panzeri. È l'unico a tenere alta la squadra nel momento di massima difficoltà, facendo a sportellate con tutta la difesa del Jem. Non basterà, ma questo non oscura minimamente la sua prestazione perfetta. Peccato per il gol divorato che avrebbe chiuso una gara che l'Unno Foltabarba aveva già chiuso in precedenza. Da quando gioca in attacco ha medie spagnole, chissà che il suo futuro nella Lega non rappresenti un clamoroso ritorno al passato...
VOTO 9-: LAST MAN STANDING
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo.