C’è ancora chi dubita che questo giocatore qui sia il fulcro del gioco e del progetto Cotton Club? No, non crediamo. Dovessero permanere però perplessità a riguardo, l’invito è a constatare che la testa ed i piedi di Fabrizio Nolano convergono sempre nella stessa direzione, e fidatevi quando vi diciamo che nel 99,99% dei casi il capo comanda agli arti inferiori di prendere la giustissima strada. Con l’Atletico Fiumicino è praticamente tutto. Metronomo e falciatrice, assistman e goledor. Per una volta Delizia & Delizia di un Presidente/Allenatore che pretende tanto, da lui di più…
VOTO 8.5: PRESIDENTE DI SEGGIO
Nella vittoria sofferta e più volte in discussione del Cotton Club contro gli Hammers, risulta ancora decisivo il contributo silenzioso ma evidente di Fabrizio Nolano. Lo scherma fotocopia con il quale segna due gol presenta un'evoluzione nella seconda marcatura, quando il "24" fa il "sornione" ben lontano dal pallone, salvo trafiggere Corso imparabilmente col solito pregevole destro a giro. Per il resto trattasi di passaggi azzeccati, coperture preventive, contrasti vinti, occhiate d'intesa con i compagni e con la panchina, che per una volta non ne contesta l'attitudine a difendere, dato che gli Hammers centralmente sono un bel grattacapo da risolvere. Fabrizio se ne accorge, si mette a tavolino, studia l'incrocio Sudoku perfetto ed incamera altri punti per tenere in vetta i Campioni d'Italia...
VOTO 8: SCHEMA VINCENTE
Si dimostra ancora una volta uno dei centrocampisti più completi della Lega, interpretando alla perfezione il ruolo di metronomo e allo stesso tempo di diga a centrocampo. Freddissimo nel trasformare il rigore dello 0-2 sforna grandi giocate e spesso libera i suoi al tiro. Quando il Testaccio C8 riparte lui c'è sempre e ne interrompe la maggior parte delle azioni pericolose. Con un Cotton Club rimaneggiato a causa delle assenze è lui il leader che trascina i suoi alla vittoria.
VOTO 9-: CASSAZIONE SPIETATA
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo.