banner fanner
logo user

Studio Cesaroni 5-5 Atletico Winspeare

Serie A2 Roma Nord - 10ยช | Highlights


16/01/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


II big match del 10° turno al Girone Roma Nord di Serie A2 vede contrapposto allo schiacciasassi dell'Atletico Winspeare il sempre più avviato Studio Cesaroni. Ormai in pieno girone di ritorno, il gruppo di Carcagnolo e compagni ha chiaro in testa il proprio obbiettivo. Si tratta dei playoff ovviamente, sogno che le maglie blu vedono farsi sempre più vivo di partita in partita. Ma per puntare alto, serve il test più difficile di tutti. La squadra di Correrella e Pinotti ha già lasciato per strada punti importanti con il Mistersun, e non ha intenzione di concedere altri regali agli inseguitori.

BLU PROFONDO - Nel gelo artico del Don Orione il match prende il via secondo un copione già sentito. Maglie rosse tutte avanti, palla al numero 32 che riceve con il suo solito candore, si libera e scarica a fil di palo come fosse la cosa più facile del mondo. Stavolta però qualcosa che procede come previsto. La fuga a freddo viene frenata da Valentini prima e Gangni poi: la doppietta di Aliberti nei primi dieci minuti è anche l'ultima vera azione nel Winspeare nel primo tempo. Dal 2-2 prende il via un inaspettato dominio delle maglie blu, superiori sul piano fisico e per grinta messa in campo. Il Winspeare fa fatica a concludere un passagio, la copertura dell Cesaroni non lascia un centimetro di spazio a Blasi e Ciccioriccio, mentre dall'altra parte Bastianini e compagni sfornano una triangolazione offensiva al minuto. Il clamoroso sorpasso arriva proprio su una verticalizzazione vertiginosa di Bastianini a liberare Varani, che fredda in diagonale Salvati. E' il 3-2 che pochi si sarebbero aspettati.

WINSPEARE, FIAMMATA E BLACKOUT - La reazione d'orgoglio dei capolista si manifesta in un aumento di ritmo poco spettacolare ma molto efficace. Appannati dopo un primo tempo a mille, gli uomini del Cesaroni accusano il colpo, si schiacciano, subiscono e infine vedono il risultato ribaltato da Giannetti e Mogiani. Pare l'avvio di una goleada già vista, specie quando Aliberti, quasi scomparso dal campo dopo l'avvio, trova una fiammata delle sue per il 5-3. Ma qualcosa non va nella testa del Winspeare, quel qualcosa che già si era palesato in occasione dell'incontro con il Mistersun. Sufficienza, calo di tensione, mancanza di concretezza, tutti difetti che sembrano manifestarsi di fronte alle altre "grandi". Un match apparentemente chiuso viene brutalmente riaperto a cinque minuti dalla fine, e addirittura riagguantato ancora una volta dal Cesaroni. Complice un contestato rigore nel finale, sono le maglie blu a tornarsene a casa con il sorriso sulle labbra: Valentini non si fa pregare, va tranquillo, ed è 5-5. Un incubo già vissuto dal Winspeare (spettri del Mistersun), un punto d'oro per lo Studio Cesaroni.

Posizioni invariate al termine della sfida, ma mentre lo Studio Cesaroni se ne torna a casa con la conferma dellle proprie grandi potenzialità, l'Atletico Winspeare dovrà trovare quel qualcosa che continua a mancare in occasione delle sfide davvero importanti. Perchè ormai ai playoff manca poco, ogni incontro sarà una finale e squadre-materasso non se ne troveranno.

Saverio Felici

 

 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019