banner fanner
logo user

PREVIEW C5

SERIE A - SERIE B - LEGA PRO


23/01/2017

Media

Articoli

Preview c5

Settimana della verità in serie A con lo scontro tra titani,giovedì alle ore 22.00 agli Ulivi Village ci sarà il match che molto probabilmente sarà decisivo ai fini della vittoria della regular season di serie A: si affrontano infatti Sampdoria e Milan. I rossoneri di Fiorini proveranno a ritrovare Ivano Filippi,assoluto protagonista dell’inizio di stagione milanese ma che è mancato dall’inizio del 2017 per un problema fisico. altro grande assente è capitan Cioccolini che non sarà della partita causa squalifica. 

Altro match importante, vista la situazione in zona play-off con 4 squadre in 4 punti, è quello tra Cagliari e Inter. Entrambe vengono da una sconfitta, quella dei nerazzurri di Salvucci soprattutto ha riaperto la lotta terzo posto,che sembrava chiusa già da qualche giornata,ora la squadra di Adamo ha solamente un punto di vantaggio sulla Roma che ha vinto lo scontro diretto nell’ultima giornata. Proprio i capitolini di Maroder giocheranno contro l’ultima della classe,la Juventus, in un match che sembra già scritto visto l’ultimo posto dei torinesi a la casella punti che ne recita ancora 0. 

Ultima gara anche se prima in ordine cronologico è il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli. Unasola posizione di distanza,ma ben 12 i punti che dividono la squadra di Testa da quella di Podaru.

 

Serie B

Girone A: Scontro che potrebbe riaprire la questione vertice nel girone A quello di lunedì alle 22.00 tra Trapani e Pisa. I siculi hanno 6 punti di vantaggio sulla seconda ma se dovessero perdere,contro un Pisa che viene da due vittorie consecutive, rischierebbero di riaprire la questione primo posto. Salernitana che ha un’altra grande occasione quantomeno per lasciare a distanza le inseguitrici e cercare di consolidare il secondo posto visto che giocherà contro il Cittadella penultimo che è quasi certo di finire il campionato al settimo posto visti i 4 punti di distacco dal Pisa e la marcia in queste ultime partite da parte dei toscani. 

Perugia-Frosinone di giovedì alle 22.30 è sicuramente il match che può riservare più sorprese con le due squadre che segnano di più in campionato e che ci riservano sempre grande spettacolo. Di questa gara può approfittarne sicuramente la Ternana, impegnata contro il Carpi ancora ultimo e che deve trovare i suoi primi punti in campionato. 

 

Girone B: Nonostante le due partite in meno il Bari è ancora due punti sopra l’Avellino. Questa settimana i galletti di Caprini avranno un incontro difficilissimo contro la terza forza del campionato, la Spal, che però viene da una brutta sconfitta contro l’Ascoli. Proprio l’Ascoli ha una ghiottissima occasione per poter superare almeno la Spal: i bianconeri di Ciani avranno di fronte il Brescia di Pappalardo, che ha trovato il primo punto della stagione nell’ultima gara con il Novara e adesso spera nella prima vittoria in serie B, anche se l’avversario è probabilmente il più in forma del girone e sarà complicatissimo riuscire a strappare anche un solo punto contro i marchigiani, che ritroveranno anche Ciani dopo i turni di squalifica che non gli hanno permesso di prendere parte alle ultime 2 partite.  

Avellino-Hellas di mercoledì è un match decisivo per la zona play-off con le due squadre distanti solo 3 punti e l’Hellas di Rapisarda che in caso di vittoria potrebbe tornare prepotentemente in corsa play-off. 

 

Lega PRO

La Serie C ci regala sempre grandi emozioni,soprattutto per quanto riguarda la lotta secondo posto,visto che il primo è ormai già scritto con il Foggia a punteggio pieno che questa settimana può portare a 13 le sue vittorie consecutive visto il match contro la Sambendettese che è in grandissima forma e sta recuperando posizioni in campionato.  A pari con i marchigiani di Baiocco c’è il Livorno di Campara che è tornato alla vittoria nell’ultima giornata e affronterà una delle 3 inseguitrici del Foggia: il Venezia di De Cesaris,reduce dal pareggio per 3-3 nell’ultima giornata contro l’Ancona. 

Le altre due che si trovano a pari punteggio con i lagunari sono la Lupa Roma e l’Ancona che se la vedranno rispettivamente con il Lecce, in un match che se vedesse la vittoria della Lupa darebbe un segnale forte per la promozione diretta; mentre la squadra di Pedrelli avrà di fronte il Catania che andrà agli ulivi village per cercare di mettere a segno una vittoria che li avvicinerebbe di molto all’ottava posizione. 

Ottava casella occupata dal Como che giocherà in casa al Kipling contro il Siena di Secondino ultimo nel girone, ma che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà le squadre poco sopra di lei. 

Ultima gara è quella che riguarda Juve Stabia e e Parma,entrambe fuori dalla zona play-off, ma entrambe in buona forma: da quest’incontro potrebbe uscire la squadra che può insidiare maggiormente il Como per la corsa ai play-off.

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima