banner fanner
logo user

Hammers Consulting 2-3 Atletico Fiumicino

Serie A - 16ยช | Articolo


24/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Inizia il girone di ritorno, con l'Hammers Consulting chiamato ad una super rimonta se vuole nutrire ancora speranze salvezza. I ritmi sono impressionanti, ma alla fine è l'Atletico Fiumicino che grazie ad un super Egizi riesce ad espugnare il campo della Stella Azzurra...

LO SPIRITO GIUSTO - Dopo 15 giornate l'Hammers Consulting si ritrova ultimo in classfica a 7 punti, peggior difesa del campionato con 66 gol subiti e unica squadra ad aver vinto una sola partita (alla 9a contro la Roma Calcio a 8). Pasquali&co. cercano quella motivazione che proprio l'anno scorso, in una situazione simile a questa, aveva pemesso di rimontare ed ottenere la salvezza vincendo il playout contro l'Alitalia Calcio. E lo spirito che i ragazzi di Palombini mettono in campo è quello giusto: fischio d'inizio, tiro di Leacche dal dischetto di centrocampo, gol. Neanche il tempo di far partire il cronometro i padroni di casa vanno già in vantaggio.

ATLETICO SULLA DISTANZA - L'Atletico Fiumicino non si abbatte troppo e inizia la partita senza stravolgimenti tattici o tensione. Per l'Hammers la partita non sembra mai in discesa, perché Maramao e compagni riescono gradualmente ad imporre il loro gioco grazie soprattuto ai due MosciattiRiccardo Stefano, con quest'ultimo in particolare che comincia a concludere sempre più frequentemente verso la porta in un botta e risposta continuo con un ottimo Andrea Corso. L’estremo difensore degli Hammers ha forse qualche responsabilità sulla punizione dalla distanza proprio di Stefano Mosciatti, che conclude in rete approfittando anche delle condizioni del tempo (pioggia scrosciante) che non hanno di certo agevolato il lavoro dei portieri. Il numero 7 sale in cattedra quando decide addirittura di segnare da corner: nel giro di pochi minuti i ragazzi di Ancelloni ribaltano completamente la sfida.

LEACCHE NON BASTA - Sul piano del gioco l’Hammers viene gradualmente sovrastato nonostante il solito Giordano Mellaro lasciato forse un po’ troppo solo con la palla al piede. A fare spallate lì davanti, a lottare con i difensori avversari c’è sempre il solito Manolo Leacche, che crea superiorità e favorisce le giocate di Berardo e Bravi oltre ai tiri da fuori di Fraternali. Il numero 9 riaccende le speranze dei suoi quando con un’altra punizione da distanza considerevole agguanta il pareggio con il suo 16° gol in stagione.

UNA PIRAMIDE PER EGIZI - La squadra ospite sa anche soffrire, anche se il dolore è relativo quando in porta ci pensa Alfredo Egizi a parare anche l'impossibile, anche quello che già entrato. La forza dell’Atletico però è saper trarre da un quasi gol degli avversari l’occasione per un contropiede perfetto che con tre passaggi arriva in porta segnando il definitivo 3 a 2 con Viscomi. Per i neopromossi sono tre punti d’oro che permettono di rimanere nella calda e tranquilla metà della classifica. È nella tempesta invece l’Hammers, che dovrà aggrapparsi a Leacche per cercare di ottenere una rimonta impossibile (ma soprattutto dovrà cercare di subire meno…)

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019