banner fanner
logo user

Alitalia Calcio 5-3 Code 272

Serie A - 16ยช | Articolo


24/01/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Prima giornata di ritorno, si affrontano due squadre in situazioni di classifica molto diverse. Alitalia in piena zona play out, molto più in basso rispetto a quanto previsto ad inizio campionato. Code 272 invece ben piazzato al 5° posto, nonostante i pochi punti raccolti nelle ultime giornate.

NUOVA ALITALIA - L’Alitalia si presenta con una formazione rinnovata rispetto alla partita con la Bacci: non ci sono De Francesco e De Michele, in compenso tornano Petrillo, Del Genio e soprattutto capitan Severini. Nel Code invece particolarmente significativa l’assenza di Edoardo Fagioli.

FATTORE SEVERINI - C’è poco da fare: quando Luca Severini è in campo, l’Alitalia cambia. Tutta la manovra si focalizza sul numero 22, gli avversari sono costretti al raddoppio per evitargli il tiro in porta, la squadra diventa al tempo stesso più prevedibile ma più pericolosa. Qualsiasi punizione presa dalla metà campo in avanti diventa un’ottima occasione per segnare. Piaccia o non piaccia, i risultati ci sono: l’Alitalia affronta in casa una grande squadra come il Code (va detto, non al completo) e la batte senza appello, soffrendo poco o niente.

CODE MANOVRA, l’ALITALIA SEGNA - Il Code prova a fare il suo gioco: pochi tocchi, tanti passaggi, movimenti coordinati. Ma forse mancano gli interpreti giusti, forse è la serata sbagliata, fatto sta che la manovra del Code è a volte anche bella, di certo mai incisiva. L’Alitalia arriva invece in porta con pochi fronzoli, addirittura il primo gol viene direttamente da calcio d’angolo, con Severini che tenta il jolly dalla bandierina e in qualche modo lo trova. Da copione invece la seconda rete, la classica punizione del numero 22. L’Alitalia fa anche il terzo con Del Genio, protagonista di un’eccellente partita. 

PARTITA CHIUSA - Di fatto il Code non riuscirà mai a rientrare in partita, anche se il risultato finale di 5 a 3 potrebbe far ipotizzare diversamente. Del Genio realizza nel secondo tempo il 4 a 0, poi Locatelli accorcia su punizione. Affonda però qualsiasi speranza di La Rosa e compagni il 5 a 1 del solito Severini, e i gol di Palmieri e Cilfone arrivano quando ormai il tempo a disposizione sta per scadere.

CLASSIFICA - Prende una boccata d'aria l'Alitalia con questa vittoria: vedremo se nel girone di ritorno la squadra di Bernardo troverà un po' di continuità. Brutta sconfitta per il Code, che di questo passo rischia di uscire dalla zona playoff. Molto importante sarà ottenere punti contro la Jem settimana prossima.

Daniele Battistelli

 

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019