16 punti e sole due lunghezze di distanza dall’Impalato Case terzo in classifica. Questo è il biglietto da visita del Jolly Gomme, che si presenta alla decima giornata di Serie B con l’imperativo di agguantare il terzo posto. Il Seraphim, invece, viene da un buon periodo di forma ed è deciso a lasciare definitivamente i bassifondi della classifica, magari rosicchiando già in questa giornata qualche posizione.
RITMO ALTO – Il match si apre con due squadre aperte che lottano e pressano a tutto campo. Il Seraphim non tira mai indietro la gamba e battaglia su ogni pallone. Per gli ospiti si fa notare Briasco, che si inventa attaccante mobile e svaria ininterrottamente dietro la linea difensiva. La tenacia del numero 7 viene premiata al 13’: progressione di forza sulla destra e cross in mezzo che viene deviato e si insacca alle spalle di Durante. Il Jolly Gomme tira fuori una reazione immediata e, anche qui con un po’ di tenacia e di fortuna, agguanta un pareggio con un autogoal. Nei minuti successivi si fa notare Durante che, con un paio di parate decisive, tiene a galla i suoi. Al 23’ la svolta del primo tempo: pallone rubato a centrocampo e Ciotoli, bravo a defilarsi sulla fascia destra, trafigge Baronciani con un destro basso ad incrociare siglando il goal del 2-1.
UNA PORTA – Nella ripresa la squadra in maglia gialla alza il pressing e fa valere le capacità di palleggio dei suoi attaccanti. È degno di nota l’atteggiamento di Colocci che prende spesso palla a centrocampo e trascina i suoi in fase offensiva, diventando spesso il fulcro del gioco delle azioni dei suoi compagni. Ci prova da fuori un paio di volte, ma trova prima un attento Baronciani, poi non trova la giusta coordinazione spedendo la sfera di poco fuori. Al 37’ Colocci indirizza il match: è bravissimo a portarsi dietro due avversari ed a mettere al centro un pallone perfetto per Ciotoli, che è altrettanto straordinario a piazzare il pallone sotto l’incrocio dei pali siglando il goal del 3-1. Dieci minuti più tardi la fotocopia del goal precedente, senza incrocio dei pali ma con un tocco di piatto a spiazzare Baronciani. Il 4-1 chiude definitivamente il match e si infrangono le speranze degli ospiti che hanno appena il tempo di spingere in un paio di occasioni, senza però recare fastidi alla porta difesa da Durante.
Il Jolly Gomme vince una partita meritata fin dai primi minuti di gioco. Riesce a controllare il match senza grossi problemi e così facendo si regala il terzo posto in classifica, superando L’Imparato Case, squadra che nella scorsa partita li aveva sconfitti. Al Seraphim rimane un buon primo tempo e un ottimo inizio di gara. La squadra ospite rimane ancorata nelle zone basse della classifica e ci vorranno ancora altre partite per delineare il proprio destino.
Cristiano Colagrossi
Jolly Gomme 4-1 Seraphim
Serie B C 5 - 10ª Sport City | Highlights
In Evidenza
01/09/2016
Promo riservata agli studenti e dipendenti dell'Università Campus Bio-Medico di Roma
10/03/2016
Giocare di Sabato o Domenica conviene al circolo Sport City La Selcetta