banner fanner
logo user

27/01/2017

Media

Articoli

Serie A
Speciale Sampdoria-Milan

Agli Ulivi Village si gioca La partita, il match più importante  della stagione, quello che assegna una grande fetta di scudetto in serie A: alle 21.30 si gioca Sampdoria-Milan.
Qualche assente d’eccezione da entrambe le parti: Cioccolini è l’assente più importante nei rossoneri, mentre nei blucerchiati di Marchese, che dirige la squadra dalla panchina mancano Cocco e Monopoli, protagonisti del grande inizio di stagione della Doria.
In avvio va subito in vantaggio il Milan, che trova il gol d’apertura dell’incontro con Fabrizio Di Carlo, il quale parte in quarta segnando le due reti iniziali dell’incontro che permettono ai milanesi di portarsi subito sul 2-0. Dopo il doppio vantaggio milanista esce la Samp che la riapre subito con Ballisai,il quale mette a segno il suo ventiquattresimo gol in campionato in sole 8 partite, su un chirurgico calcio di punizione dal limite dell’area. Da questo momento l’estremo difensore del Milan tira giù la saracinesca e para qualunque cosa ella prima parte di gara, aiutandosi anche con il palo sul destro di Maurizi nel finale di primo tempo.  Reagisce nuovamente il Milan che va negli spogliatoi in vantaggio per 3-1 grazie al gol di Di Cosimo su tiro  libero.
La ripresa ricomincia con le premesse della prima parte di gara:  la Samp che spinge sull’acceleratore, crea gioco, si rende pericolosa, ma deve arrendersi ad un Venturelli superlativo, autore anche di una doppia eroica parata nella seconda parte della ripresa.  I rossoneri, intelligentemente, aspettano gli avversari e puniscono gli avversari con un contropiede micidiale, concluso da Di Cosimo, il quale chiuderà anche la partia con la tripletta personale, per  il definitivo 5-1.
Vittoria importantissima per il Milan che si porta a +4 sulla seconda, cioè proprio la Samp di Monopoli, e da un chiaro segnale per il primo posto viste le sole 3 partite da giocare.  Con la sconfitta dei liguri si accorcia ancor di più la corsa alla zona play-off con la Samp a 24 punti, la Roma a 21, L’Inter rimasta a 19 e poi la coppia Fiorentina-Cagliari a 18.
    
 
In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima