banner fanner
logo user

REVIEW C5

SERIE A - SERIE B - LEGA PRO


06/02/2017

Media

Articoli

Review c5

Serie A

Dopo 4 vittorie consecutive si ferma la corsa della Roma di Alessandro Cosimi che viene sconfitta dalla capolista Milan per 6-4. Giallorossi sempre in partita grazie soprattutto alla buona prova di Edoardo Maroder che ritorna in campo dopo un problema fisico. Rossoneri ancora una volta in difficoltà dal punto di vista degli uomini, senza Cioccolini, Di Cosimo e con Filippi a mezzo servizio, si aggrappano ad una prestazione superlativa di un grande Diego Di Mauro che mette a segno una doppietta. 

Roma raggiunta dal Cagliari di Rossi che passa, giocando tutta la gara con un uomo in meno, facendo una partita di grande cuore e grinta, contro la Juventus. Anche in 4 i rossoblù fanno un grande match e vincono 9-5 con la quadripletta di Piloca e la doppietta di Capitan Pacifici. 

Altra squadra che approfitta della sconfitta in casa Roma è l’Inter di D’Oriano. I nerazzurri vincono 13-6 contro l’Empoli e forniscono ancora una volta un’ottima prestazione di squadra, con i poker di Monteferri e Seccarecci. 

Ultima delle 4 gare è lo scontro play-off tra Fiorentina e Sampdoria. Nell’incontro di venerdì i blucerchiati fanno una partita di un’altra categoria contro una Fiorentina piuttosto fiacca e vincono 7-4 nonostante fossero in svantaggio 4-3. Man of the match sicuramente Ballisai nei liguri, assolutamente imprendibile per i difensori toscani, che non riescono a passare nonostante la buona prova di Andreucci e Ciarniello. 

 

Serie B

Girone A: Dal girone A della serie B arriva il primo verdetto di promozione matematica in questa Kosmos League 2016/2017. I primi promossi della stagione sono infatti i ragazzi del Trapani che vincono lo scontro diretto con il Perugia per 8-2 portando a casa i 3 punti e la promozione diretta nella massima serie. Stagione assolutamente sopra le righe per i siciliani che sono stati padroni del girone già dalle prime gare e hanno ampiamente dimostrato di meritare la serie a. 

Seconda in classifica a sorpresa c’è la Salernitana di Castro che vince anche contro il Pisa, per 4-2 con la quadripletta di un super Zarelli che con questo poker si porta a 22 reti in stagione e si dimostra sempre più trascinatore dei campani, avendo segnato il 30% delle reti dei suoi. 

Con la sconfitta del Perugia contro la capolista Trapani il Frosinone riesce ad accorciare in virtù della vittoria più che sofferta contro un malcapitato Carpi, che viene sconfitto ancora, questa volta per 5-3, travolto dalla tripletta di un eccezionale Ferrara e dalla doppietta di Mereu. 

La più grande sorpresa della giornata è la vittoria del Cittadella sulla Ternana per 3-2 grazie alla doppietta di Orsini. Con questa vittoria la squadra di Di Mattia si tira fuori momentaneamente dal penultimo posto, occupato dal Pisa, e di conseguenza dalla caldissima zona play-out che in questo momento vede implicate proprio il Pisa, in un girone, e il Novara dall’altra parte. 

 

Girone B: Secondo girone della serie B dall’alto tasso di divertimento con 5 squadre in 6 punti e una lotta per la zona play-off sempre più calda,agguerrita e sorprendente. Al comando del girone c’è al momento il Bari che riesce a non subire gol nel recupero di campionato contro l’Avellino e quindi si porta a casa i 3 punti. I galletti si trovano al momento due punti sopra l’Ascoli in virtù della vittoria in questa giornata contro il Brescia ultimo in classifica, per 7-2, con una grande prova offensiva di Tocci.

A rincorrere il Bari, come già detto precedentemente c’è l’Ascoli di Ciani che vince anche questa settimana. Vittima di turno è il Novara che viene travolto 9-5 dai 5 gol di Graziani e dalla doppietta proprio di bomber Ciani che arriva a quota 20 reti in campionato.

Vittoria pesantissima sia per il risultato, sia in chiave play-off per l’Hellas Verona contro la Spal. Con questi 3 punti la squadra di Rossi raggiunge la terza piazza della classifica. La gara si conclude 13-1 a favore degli scaligeri che trovano Fusacchia e Russo in stato di grazia, autori rispettivamente di 5 e 3 gol. L’ultima gara della settimana è quella tra Avellino e Benevento che finisce con la vittoria a tavolino dei campani. 

 

Lega PRO

Testa-coda in serie C: si affrontano infatti la prima della classe, il Foggia di Terrazzano, contro il Siena di Secondino. L’esito della partita è abbastanza scontato: vittoria secca del Foggia per 13-3 con le quadriplette di Terrazzano e Campitelli che portano i pugliesi a 42 punti in 14 match. 

La favorita per salire direttamente in purgatorio, insieme al Foggia, rimane l’Ancona di Onetti che vince ancora, questa settimana contro un buon Como che però si deve arrendere alla grande coppia d’attacco Marchigiana, quella formata da Pedrelli (cinquina per lui) e Iacomi (autore di 3 reti).

Dietro il duo di testa 3 squadre a pari punti, tutte a 25: una è il Venezia di Ferrante, che vince contro il Catania di Deli; le altre 2 sono Livorno e Lupa Roma che si sono affrontate questa settimana: vince il livorno che ha rischiato di perdere una partita iniziata benissimo. I toscani infatti sono andati a sedersi in panchina per l’intervallo sul punteggio di 5-0 a loro favore, ma nel secondo tempo si sono spenti e si sono visti rimontare dai capitolini di Conteduca, fino ad arrivare al 6-5 addirittura. Nel finale si sveglia però bomber Fiorini che segna due tiri liberi su 2 e consente ai suoi di trovare una vittoria importantissima per cercare di mantenere il passo dell’Ancona. 

Tra Sambenedettese e Juve Stabia finisce 6-3 in favore dei marchigiani che mettono a segno altri 3 punti fondamentali per il finale di stagione che li potrebbe vedere in una buona posizione finale per i play-off. Nel match contro i campani la tripletta di Berardi è decisiva per portare a casa altri 3 punti e continuare con il buon rendimento di questa seconda parte di stagione. 

Ultima gara settimanale è quella tra Lecce e Parma, con gli emiliani che riescono ad imporsi a sorpresa per 8-4 grazie alla quadripletta di Sforza. Con questa vittoria i gialloblù raggiungono il Como all’ottavo posto,ultimo utile per i play-off. 

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima