banner fanner
logo user

06/02/2017

Media

Articoli

Preview c5

Settimana di Coppa Italia per le squadre di serie A e serie B in questa Cosmo League. Siamo ormai giunti ai quarti di finale, solo otto le squadre ancora in corsa, 4 della massima serie e 4 della serie Cadetta. 

Il primo incontro è quello che vedrà di fronte questa sera Ternana e Fiorentina. Per le Fere il cammino in coppa è stato ottimo, hanno infatti battuto prima il bari capolista nel girone B, poi l’Empoli che milita in serie A. Dal’’altra parte la Fiorentina, già qualificata agli ottavi in virtù del sorteggio nella giornata d’inaugurazione, ha avuto di fronte la Roma di Bartalucci ed è riuscita ad imporsi in coppa, salvo poi cadere nella giornata successiva in campionato. 

Martedì l’unico scontro tra due squadre di serie B è quello tra il Trapani, ormai promosso in serie A, e Frosinone, in piena lotta per i play-off nello stesso girone proprio dei siciliani. Entrambe le squadre sono partite dai sedicesimi di finale. I ciociari di Timo e Mereu hanno sconfitto prima la Juventus e poi il Novara di Colotto; mentre il team di Tagliaferri ha stravinto contro il Brescia nel primo turno, e la settimana successiva ha battuto anche un cliente scomodo come l’Hellas Verona di Rapisarda. 

Perugia-Samp è uno dei due match che si giocheranno giovedì alle 22.00 agli ulivi. In virtù di quanto fatto vedere in campionato la Samp arriva da strafavorita: i liguri di Ballisai sono secondi in classifica e nell’ultimo incontro hanno travolto la Fiorentina per 7-4. Attenzione però al Perugia di Conti che ci ha spesso riservato grandi sorprese contro le big e che potrebbe mettere in difficoltà anche una corazzata come la Sampdoria. 

L’altro incontro di giovedì è sicuramente quello più importante e he si attende più con ansia. Si affrontano infatti per la terza volta in stagione le due milanesi: Inter e Milan. I nerazzurri di Salvucci non sono mai riusciti a portare a casa il bottino pieno in campionato e ci proveranno in coppa contro un Milan che, nonostante le difficoltà, sta facendo benissimo sia in coppa che in campionato. 

 

 

Lega PRO

A differenza delle altre due categorie non si ferma invece la Serie C che prosegue la sua corsa verso la fine del campionato. Con il primo posto ormai praticamente in cassaforte il Foggia può affrontare con molta tranquillità il big match contro la seconda della classe, l’Ancona di Vitelli,sconfitta pesantemente all’andata ma che ha voglia di rifarsi contro una squadra imbattibile fino a questo momento. Può approfittare dell’eventuale passo falso dell’Ancona almeno una tra Lupa Roma e Venezia, partite benissimo in questa stagione, ma che poi sono calate col passare delle giornate e ora si ritrovano 3 punti sotto il secondo posto, equivalente ad una promozione diretta in serie B. Gli stessi punti delle due squadre sopracitate ce li ha il Livorno di Campara,vittorioso nell’ultima giornata contro la rivale Lupa Roma, che questa settimana avrà un match piuttosto insidioso contro il Parma, reduce da diversi buoni risultati e che è riuscito a raggiungere l’ottavo posto. Altre due squadre invischiate nella lotta play-off sono il Lecce e la Sambenedettese di Baiocco. Le due squadre, non particolarmente in forma in questo momento della stagione, saranno una contro l’altra nella prima gara, in ordine cronologico, della settimana, quella di martedì alle 21.00. 

La squadra che al momento occupa l’ultima piazza utile per accedere ai play-out è il Como che avrà di fronte il Catania di Pelliccia nel match di mercoledìì alle 22.30. I rossoblù hanno perso le ultime due partite e dovranno cercare di rifarsi contro il Como che deve riuscire a mantenere il passo del Parma se vuole riuscire ad entrare ai play-off. 

Ultima gara da analizzare è quella tra Siena e Juve Stabia, le ultime due della classe che giocheranno venerdì alle 20.00. Favorita la Juve Stabia che ha ancora qualcosa da chiedere al campionato, visti i soli 5 punti che la separano dall’ottavo posto. Dall’altra parte il Siena relegato ad una sola vittoria in campionato ma che sta combattendo comunque fino all’ultimo.

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima