banner fanner
logo user

13/02/2017

Media

Articoli

Review c5

Settimana di Coppa Italia per tutte le squadre della Kosmos League. 

 

Coppa Italia SERIE A-B: Per le squadre delle prime due divisioni rimaste ancora in corsa in questa Coppa Italia si è arrivati ormai ai quarti di finale. 4 match spettacolari che hanno permesso di decretare i partecipanti alle semifinali. 

In ordine cronologico il primo incontro è stato quello tra Fiorentina e Ternana: si conclude 8-7 a favore della viola di Salerno che mantiene fede alle aspettative ma rischia seriamente di uscire dalla competizione vista la grande forma della squadra di Ferrari e la sfortuna che ha colpito le fere nel corso dei 50 minuti. A tenere a galla una viola con gli uomini contati ci ha pensato il solito Palana e uno strepitoso Salerno tra i pali, autore di una prova superlativa. 

La prima sorpresa ce la regala il Frosinone che va ad eliminare il Trapani già promosso in serie A con una prova eccezionale. Nel 6-5 finale prova da incorniciare per il trio Mereu-Timo-LIdozzi che consentono ai ciociari di uscire ancora una volta imbattuti col Trapani (i siciliani in 3 match non hanno mai vinto contro i gialloblù di Caldarelli) e di agguantare la semifinale contro la Fiorentina dell’amico-rivale Palana, al quale mister Umiliaco ha dichiarato sfida nel prossimo turno. 

Alle semifinali ci sarà anche il Milan, ormai non più una sorpresa all’interno di questa Kosmos. Rossoneri che conducono per tutta la gara il derby della Madonnina contro Salvucci e compagni per portarsi poi sul 9-5 finale con un pokerissimo di Diego Di Mauro aggiudicandosi la semifinale contro una Samp che vince a tavolino sul Perugia e giocherà una finale anticipata nel prossimo turno di Coppa Italia,contro una squadra con cui ha perso pesantemente in questa stagione.  

 

Coppa Italia Lega PRO: leggermente più indietro la coppa di lega PRO dove si è giocato il primo turno in questa settimana. Con Siena,Juve Stabia,Lecce e Parma di diritto ai quarti ci sono state 4 gare in questi ottavi di finale. 

La partita che alla vigilia avrebbe potuto essere la più interessante è quella tra Foggia e Ancona. Ancora una volta i pugliesi passano come un rullo compressore sulla squadra di Pedrelli, dominata anche questa settimana per 11-3,nonostante la prestazione più che buona dell’estremo difensore dei biancorossi Vitelli. Protagonisti nel tabellino Lala e D’andria nel Foggia che mettono a segno rispettivamente 4 e 3 reti. Dall'altra parte non basta la doppietta di capitan Perrelli per provare a tenere il passo degli avversari. 

Le altre 3 gare si sono svolte tutte di mercoledì: Sambenedettese-Como vede uscire vittorioso un super Como che stende gli avversari 9-3 con una superba prova di squadra. Doppiette per Pagliacci,Mantegazza e Sanitate nei lombardi. Seconda delle 3 partite è il rematch di scorsa settimana tra due delle favorite per il terzo posto nella regular season: di fronte ancora una volta Lupa Roma e Livorno. Ad uscire indenne è sempre la squadra amaranto con un Fiorini assolutamente imprendibile. Il bomber dei toscani segna 3 delle 4 reti livornesi nel 4-3 finale. 

Ultima gara in ordine cronologico è quella tra Catania e Venezia: 7-4 è il punteggio finale con il Venezia padrone della partita fino alla fine grazie alle prove di Debbi e Redolfi che permettono ai lagunari di accedere ai quarti di finale. 

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima