banner fanner
logo user

Tony Ponzi in volata, in 3 lottano per il secondo posto: Facete Largo e Lions Club voglion salvarsi

Serie A2 Lega Calcio a 8 2016/2017 | News


18/02/2017

Media

Articoli

Serie A2

A cinque giornate dalla fine del girone Stella Azzurra per quanto riguarda la Serie A2 della Lega Calcio a 8 la classifica si sta pian piano delineando.


La capolista Tony Ponzi Investigazioni sembra aver preso il largo e con 33 punti pare essere la miglior candidata per raggiungere il primo posto e passare direttamente al secondo turno dei Play-Off. La formazione giallonera detiene la miglior difesa del torneo con appena 15 reti subìte.  

La capolista ha di fatto chiuso l'ennesima gara senza subire neanche una rete.


Qualche passo più indietro la CRS Betting, L'Utor e la Magnitudo si contendono i rimanenti due posti per entrare nei Play Off. La formula del girone Stella Azzurra comprende due turni per le fasi finali. La prima del girone accede direttamente alla finalissima del circolo in via dei Cocchieri, mentre la seconda e la terza si affronteranno in una gara secca per andarsi a giocare i quarti di finale proprio contro la prima della graduatoria. Secondo il regolamento della Lega in caso di più di sette punti di scarto tra la seconda e la terza non si disputerà il primo turno Play Off.

La Crs Betting con 28 punti in classifica è stabile sul gradino medio del podio e nella prossima sfida affronterà i Lions Club ultimi in classifica con appena sette punti ma con una gara da recuperare.

Utor e Magnitudo inseguono il sogno Play-Off e si trovano rispettivamente al terzo e quarto posto con con 24 e 23 punti. L'Utor affronterà l'ostico Blu Ice Capitolini, quinta in classifica e anche se la matematica li vede lontani dal terzo posto proveranno a mettere i bastoni tra le ruote alla formazione guidata da Damiano Rossi (secondo miglior marcatore del girone dopo Ippoliti).

La gara di andata terminò con un soffertissimo tre a due per l'Utor.


La Magnitudo invece avrà davanti la Franco Picchiapò. Gara più agevole secondo la carta per Corsi e compagni che sono obbligati a vincere per restare a contatto delle prime della classe e sperare in un passo falso dell'Utor per salire al terzo posto.

Per quanto riguarda la zona retrocessione la formula Play-Out metterà davanti la sesta contro la nona in classifica e la settima contro l'ottava, mentre l'ultima retrocederà direttamente in Serie B. Come per i Play-Off le gare non saranno disputate se tra le due sfidanti ci sarà un divario di sette lunghezze.

L'ultimo posto è occupato dai Lions Club con sette punti ma con una gara da b. Il fanalino di coda dovrà riprendersi dopo la netta sconfitta subìta contro la capolista.
 


Il Play Out tra la sesta e la nona per il momento non si dovrebbe disputare in quanto la Dia Solution & Consorzio Seaman è a più 8 dal nono posto, occupato momentaneamente dal Facete Largo, formazione dalle ottime potenzialità che con un briciolo in più di continuità sarebbe sicuramente più in avanti in classifica.


Le ultime due a lottare per rimanere in Serie A2 sono il Futbol Club e la Franco Picchiapò Calcio a 8, impegnate nel prossimo turno con Facete Largo (scontro decisivo) e Magnitudo.

Entrambe detengono le peggiori difese del girone e pagano caro il pessimo avvio di stagione come ricorda Ercolani.


Filippo Di Camillo


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

Highlights, IntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo.
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019