banner fanner
logo user

REVIEW C5

SERIE A - SERIE B - LEGA PRO


20/02/2017

Media

Articoli

Review c5 

Serie A: dopo la sosta forzata per la Coppa Italia questa penultima giornata di serie A è la giornata dei verdetti. Con la vittoria della Roma sulla Samp di Gnagni della scorsa settimana i giallorossi sono entrati di diritto ai play-off. Ad inseguirli c’erano 3 squadre che sono diventate 2 visto il risultato di Fiorentina-Inter. Tra i Viola, che giocano una delle loro migliori partite stagionali, e la squadra di Marino si conclude 5-5 con un risultato che non serve a nessuno, visto che la squadra di Palana esce matematicamente dalla corsa play-off e gli avversari si ritrovano al momento un punto sotto Roma e Cagliari e quindi fuori dalle prime 4. 

La vera sorpresa di questa Serie A è proprio il Cagliari di Pacifici che si ritrova al terzo posto dopo la grande vittoria sul Milan per 9-6. Prova strepitosa nelle fila dei rossoblù per tutti e 3 i Pacifici in campo che permettono agli isolani di raggiungere il terzo posto. Ultima gara della settimana in serie A è lo scontro play-out tra Empoli e Juventus. All’andata i toscani erano riusciti ad imporsi, ma al ritorno i bianconeri hanno riaperto la corsa per non retrocedere direttamente in serie cadetta vincendo 11-4 con 8 reti di un super Felizola. 

Serie B

Girone A: già sapevamo da una settimana che il Trapani di Santoro era riuscito a vincere il girone A con due giornate d’anticipo, ma questa settimana i siciliani erano impegnati in un big match contro la seconda in classifica, la Salernitana di Candela la quale riesce ad imporsi grazie ai soliti protagonisti: Zarelli,Ottavo e Danza che permettono ai campani di tenere il passo delle avversarie in zona play-off. Altra squadra che riesce a risalire la china e riportarsi al terzo posto è la Ternana di Marchetti che passa 4-2 contro il Pisa grazie alle doppiette di Del Tutto e proprio di Marchetti. Dopo la sconfitta del Perugia a tavolino contro il Carpi, la sorpresa più grande della giornata è la vittoria del Cittadella sul Frosinone. Grazie al 9-3 in favore della squadra di Tobia, il Cittadella riesce a tirarsi fuori matematicamente dalla zona play-out e si ritrova impantanata nella zona play-off in maniera quasi incredibile visto il bruttissimo inizio di stagione. 

 

Girone B: il secondo girone della serie cadetta sembra non avere ancora un padrone, c’è il Bari in vetta con due punti in più della coppa Hellas-Ascoli. I galletti mantengono il passo delle due inseguitrici grazie alla vittoria per 7-3 contro il Novara, ormai relegato al penultimo posto in classifica matematicamente. Per i pugliesi grandi protagonisti Tocci e Pascarella, autori entrambi di 3 gol. L’Ascoli trova una vittoria di spessore contro il Benevento di Bunghez, vincendo per 9-3 e fermando la serie di risultati utili dei giallorossi. Ancora una volta Ciani decisivo con un’altra tripletta, l’ennesima della sua stagione. 

L’ultima squadra che ancora può sperare nel primo posto è l’Hellas che passa sul velluto contro il Brescia per 10-4 con tripletta di Fusacchia e poker di Russo. nell’ultima gara la Spal vince contro l’Avellino.

 

Lega PRO

Serie C che vede ancora una volta la sfida infinita di queste ultime settimane tra Ancona e Foggia. Ancora una volta a passare sono i rossoneri, questa volta soffrendo più del solito contro la squadra di Vitelli, utile anche fuori dai pali, dove ha segnato una doppietta. Sempre solidissimo il Foggia che subisce solo 3 gol questa settimana e ritrova un ottimo Terrazzano,autore di due reti. Approfitta della sconfitta della squadra di Pedrelli il Venezia che vince un altro big match di questa giornata, quello contro la Lupa Roma. 8-2 è il punteggio finale in favore dei lagunari trascinati dalle parate di Ferranti e i gol di Redolfi.  La grande sorpresa è la sconfitta del Livorno di Campara che cade 5-3 contro il Parma della coppia Mongale-Marcotulli i quali mettono due reti a testa nel gabellino e consentono agli emiliani di tenere il passo del Como che ha vinto a tavolino contro il Catania. Altra sfida play-off è quella tra Lecce e Sambendettese che finisce 4-1 per i giallorossi di Pea che si aggrappano ancora ad un super D’errico il quale strapazza la Samb. 

Ultima gara è quella tra le ultime due della classe: Juve Stabia e Siena. A passare e la juve Stabia per 6-4 su un buon Siena che però per l’ennesima volta in stagione non riesce a portare i 3 punti a casa nonostante una prova più che sufficiente. Nelle fila della squadra di castellammare ancora Bondanini a segno con una tripletta.

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima