banner fanner
logo user

PREVIEW C5

SERIE A - SERIE B - LEGA PRO


20/02/2017

Media

Articoli

Peview c5 

Serie A: giornata di chiusura della regular season che ha ancora diversi verdetti da dare in questa serie A. La Fiorentina ormai salva ma non più in zona play-off avrà di fronte la Juventus che deve assolutamente vincere per provare a giocare almeno i play-out. Chi è costretta a vincere è anche l’Inter di Adamo che se la vedrà con la Sampdoria che non ha più nulla da dire al campionato visto che fra seconda e terza nulla cambia in termini di accoppiamento. La terza gara invece è un testa-coda tra il mina già campione e l’Empoli che ha ancora qualche minima speranza di poter giocare i play-out se dovesse trovare anche un solo punto, in caso di sconfitta della Juventus. 

Ultima gara è sicuramente quella più interessante: Cagliari-Roma, quarta contro terza. Se l’Inter dovesse vincere una delle due sarebbe fuori dai play-off anche se al momento sia i rossoblù di Rossi che la squadra di Sacchi sembrano avere più chance dell’Inter visto l’impegno di quest’ultima giornata dei nerazzurri.

 

Serie B

Girone A: ultima giornata anche nel girone A di serie B. Anche qui prima contro ultima, Trapani contro Capri. I primi ormai matematicamente in Serie A, mentre gli altri ufficialmente in serie C. La partita che desta più interesse è quella tra la Ternana di Russo e la Salernitana di Danza. Seconda contro terza che si sfideranno per avere il miglior posto in zona play-off e per affrontare quella che si è piazzata peggio nel girone B. Ancora in corsa c’è anche il Frosinone di Lidozzi che deve però vincere col Pisa, anche loro matematicamente in zona play-out vista la vittoria del Cittadella di scorsa settimana. Proprio questi ultimi non giocheranno l’ultima giornata vista la vittoria a tavolino contro il Perugia. 

 

Girone B: il girone B ha ancora da dichiarare il verdetto più importante: quello del primo posto. La vincitrice del girone uscirà molto probabilmente dal match tra Bari e Ascoli di martedì sera, poiché chi riuscirà a portare i 3 punti a casa avrà lo scettro di regina. Può ancora sperare l’Hellas Verona di Fusacchia che giocherà contro il Novara di Colotto, condannato dalla matematica al penultimo posto in classifica. In caso di pareggio tra Bari e Ascoli o di una vittoria con grande scarto e di un pareggio della squadra di Ciani,gli scaligeri sarebbero matematicamente campioni e salirebbero di diritto nella massima serie. Altro match importante valido “solamente” solamente per i play-off è quello tra SPAL e Benevento. I campani dopo una serie di 5 risultati utili consecutivi sono stati fermati dal Verona, mentre la squadra di Terlizzi non è riuscita a dare continuità a questa parte finale di campionato,uscendo così dalla zona promozione diretta. 

 

Lega PRO

Giornata 16 di questa Lega PRO sempre più interessante per quanto riguarda la lotta promozione. Foggia sempre più primo riesce a prendere altri 3 punti dopo la vittoria di scorsa settimana contro l’Ancona secondo in classifica. Per la squadra di Terrazzano l’avversaria di questa settimana sarà il Catania di Deli che viene da 4 sconfitte consecutive. Per le due principali inseguitrici, cioè Venezia e Ancona due partite che potrebbero creare diverse complicazioni. Per la compagine di Ferranti ci sarà il Como, ottavo in classifica, che viene dalla vittoria sul Catania. Per i marchigiani invece l’avversario è la Juve Stabia di Torlonia che si è rialzata contro il Siena e vuole lottare per un posto in zona play-off. Match da non sottovalutare è quello della Lupa Roma che ha perso nell’ultimo incontro contro il Venezia e ora avrà di fronte un Parma in formissima che si è rilanciato in zona play-off anche e soprattutto grazie alla vittoria di scorsa settimana contro una bug come il Livorno. Proprio i toscani giocheranno contro la Samb di Rotondo che viene da una brutta sconfitta con il Lecce ma sembra avere lo stesso il passo per mantenere il settimo posto, ancora utile per entrare nei play-off. Ultima gara, ma non meno importante, è quella tra Siena e Lecce: i bianconeri devono ritornare alla vittoria,mentre il Lecce deve cercare di mantenere il passo delle altre per rimanere in zona promozione.

In Evidenza
Non ci sono media selezionati per l'anteprima