banner fanner
logo user

Peperino Calcio 5-4 Code 272

Serie A - 20ยช | Articolo


22/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Due delle squadre col gioco più esaltante e propositivo del campionato si sfidano al Ciriaci per la 20a giornata di Serie A della Lega Calcio a 8: il Peperino Calcio, reduce dal poker ottenuto in casa di Bacci Immobiliare, ospita un Code 272 vincente di misura con la Roma Calcio a 8 GSA nell’ultimo turno. La terza caduta nel giro di poche settimane della Pisana ha ridotto il gap tra il terzo ed il sesto posto, occupato al momento del fischio d’inizio proprio da Peperino e Jem (appaiate).

CODE IN FRAK - Eleganti, votati al gioco collettivo e guidati da un direttore d’orchestra mai banale e sempre sul pezzo. Code 272 nei primissimi minuti di gara mette alle corde il Peperino con un possesso di palla fluido e fantasioso pensato dal "cerebro" Cilfone, che oltre a mandare in rete Fagioli e Palmieri, fa girare a vuoto il pressing timido di quelli di D’Amora, che praticamente regalano la prima frazione agli avversari, non fosse per un paio di spunti individuali sui quali Tomarelli si conferma all’altezza.

MISTER, INDICAMI LA VIA - Con un discorso tra le due frazioni degno di un motivatore di masse a tre giorni dalle consultazioni elettorali, il mister del Peperino prova a sferzare i suoi spingendoli verso un’altra rimonta. Code 272 commette l’errorestorico” di arretrare il baricentro e rilassarsi, finendo infilata 3 volte in 8’: Buccioni, Pomella ed infine Melis (con deviazione) ribaltano una partita che promette ancora faville.

ANCHE GLI ANGELI MANGIANO FAGIOLI - Chi non è d’accordo col verdetto offerto all’altezza del quarto d’ora da una partita incredibile è Edoardo Fagioli, che chiude la tripletta d’autore col solito mix di sterzate, slalom ad ampie falcate e conclusioni velenose. Il Peperino è di nuovo sotto, Code crede di aver scacciato il fantasma…

5-4, E’ UN VIZIO - La freschezza atletica del Peperino prende il sopravvento negli ultimi minuti. Un Code 272 senza cambi non riesce più a tamponare sulle fasce gli stantuffi Buccioni e Campanella, subisce prima il 4-4 di Aurelio, capitolando ad un metro dal traguardo con l’ennesima punizione senz’appello dal limite dell’area di Stefano Melis, che porta altri tre punti sul “gong” con un tiro da fermo. Era accaduto anche con Alitalia e Roma Calcio a 8 GSA.

Prosegue la corsa al sesto posto del Peperino, che ora dista solo 9 lunghezze dalla Pisana Calcio a 8 terza. Code 272 perde una gara che ai punti avrebbe meritato di pareggiare, non fosse stato per le parate sensazionali di D’Eugenio, sempre più “sorpresa dell’anno” nel ruolo d’estremo difensore. Direzione di gara sempre attenta in una gara mai facile perchè velocissima, con un paio di sbavature che - come ammesso dal sempre sportivo Fagioli in intervista - hanno sommato un “torto” a testa.

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019