banner fanner
logo user

L'ennesimo "esordio" di un "terribile vecchietto": buona la prima di Rossi con l'Alitalia Calcio

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017


25/02/2017

Media

Articoli

Serie A
La ventesima giornata di Serie A è per l’Alitalia il coronamento di un giorno perfetto, innanzitutto perché prende 3 punti fondamentali che la tolgono momentaneamente dalle zone pericolose della classifica, ma in primo luogo perché torna a giocare Daniele Rossi e veste per la prima volta la maglia verde.
L’ex stella del PizzaBoom Trastevere, che viene da una passata stagione in cui ha indossato le maglie di Roma Calcio A 8 e De Angelis, esordisce in una gara particolarmente delicata per la sua squadra. Viene schierato subito titolare e posizionato dietro l’unica punta Severini, da trequartista puro e non delude le aspettative, facendo girare l’attacco e alzando il livello tecnico della squadra nella trequarti avversaria. Nel secondo tempo, quando gli spazi si aprono, serve un assist al bacio a De Francesco e mette il marchio nel gol che chiude la partita. Intervistato nel dopopartita, il fantasista romano parla della sua scelta di giocare nell’Alitalia Calcio: << sono qui soprattutto grazie a Carlo Foschi, ci seguiamo da tempo>>. Il DS della squadra ha svolto un ruolo decisivo nella decisione del giocatore, il quale continua: <<mi fa piacere dare una mano all’Alitalia, che è una bella squadra, piena di bravi giocatori come Gimelli e Severini. Mi fa piacere giocare insieme a loro>>. Il numero 33 fa capire l’importanza di avere giocatori in squadra del calibro del loro capitano, che con la rete messa a segno contro il Real Granella è salito a quota 20 gol stagionali.

Rossi rivela la sua contentezza per questo esordio: <<per me è stato un bell’esordio, sono felice anche perché il campo mi mancava un po’. Spero di poter dare una mano all’Alitalia in questa parte dell’anno>>.
La carriera del giocatore è stata a lungo tempo legata allo storico Pizza Boom, con il quale ha giocato per molto tempo e insieme al quale ha messo in mostra le qualità che gli hanno regalato (tra le altre) una Coppa Italia ed un Pallone d'Oro. Negli ultimi anni ha cambiato diverse maglie e, oltre alle sopracitate squadre, ha difeso (due volte) anche i colori del Football 8 Roma Nord.
 

Riguardo alla sua condizione di stella vacante della Lega ci spiega: <<per una decina di anni sono stato un giocatore del Pizza Boom e sono stato fedele alla maglia, poi negli ultimi due-tre anni ne ho girate un po’. Anche perché conosco molta gente e ho ricevuto diverse chiamate. Sono cose che fanno piacere. L’importante è essere presenti in questo torneo, a cui nonostante io sia vecchietto partecipo volentieri. È fatto molto bene, ci sono grandi squadre e ragazzi corretti, esattamente come l’arbitraggio e l’organizzazione>>.

Uno dei pezzi pregiati della storia della Lega Calcio a 8 è tornato sulla piazza indossando la maglia verde, i colori di un’Alitalia Calcio altalenante che in alcuni tratti del campionato ha faticato e in altri ha mostrato le sue qualità. Le zone basse della classifica si stanno allontanando e il 5-1 rifilato al Real Granella è servito sicuramente a scacciare i fantasmi della zona retrocessione, ma soprattutto avrà riscaldato gli animi di quei giocatori che, per la prima volta, sono stati compagni in campo di Daniele Rossi.
 
Cristiano Colagrossi

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019