banner fanner
logo user

Mezza Serie A guarda Cotton-Pisana e Fiumicino-Roma: ecco la 21ª

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | 21ª giornata | Preview


26/02/2017

Media

Articoli

Serie A

Capita a tutti in un momento dell’anno - qualsiasi cosa si stia facendo nella vita quotidiana - di avere la sensazione che una resa dei conti sia imminente. Il profumo del momento della svolta è dietro l’angolo in Serie A di Lega Calcio a 8, dove le sfide cruciali del ventunesimo turno segneranno una spaccatura destinata probabilmente a perdurare per il prosieguo della Regular Season, che entra nel suo ultimo “terzo” di svolgimento. Sei gare al lunedì, poi martedì' e giovedì chiuderanno con i due restanti “posticipi”.


Cotton Club-La Pisana Calcio a 8

Un girone fa il “Derby del Ciriaci” più quotato classifica valeva la rincorsa al primo posto da parte del Cotton Club Campione d’Italia su una Pisana forte e lanciata. Basta osservar passare un girone per trovare in testa quelli di Giuseppucci, con +4 sulla Goldbet e +9 su quelli di Di Pasquale, che dopo settimane nerissime sotto il profilo dei risultati cercano di rovesciare l’inerzia nella sfida più difficile della stagione (ore 22:30, Ciriaci). Il Cotton ha fatto segnare in casa della Jem Fitness Calcio a 8 il nuovo record di vittorie consecutive (11) in una Regular Season che nel 2016/2017 non li ha ancora visti uscire sconfitti dal campo. Il peso e le speranze del Big Match della 21ª nel servizio di presentazione a cura di Lorenzo Magnanelli

Clicca qui per il servizio di presentazione al Big Match della 21ª


Real Granella-Jem Fitness C8

Gli sguardi s’incroceranno inevitabilmente dopo la sfida “mancata” causa forfait del mercoledì appena trascorso. Parliamo della Jem Fitness C8 di Max Tonetto, che dopo aver perso l’occasione di difendere il sesto posto dall’assalto del Peperino Calcio farà da apripista insieme al Real Granella (ore 21:30, Ciriaci) del Big Match che si svolgerà di lì a poco. I ragazzi allenati da Caleca non hanno alternativa alla vittoria se vogliono riconquistare la posizione che ora - dato il rallentamento della Pisana Calcio a 8, vale eccome un biglietto per le fasi finali. Giovedì poi la Coppa Italia, che per una Jem sempre all’altezza anche negli scontri diretti, può trasformarsi in un obiettivo stagionale fattibile.

Stesso dicassi per il Real Granella di mister Brutti, che dopo essere incappata nella quattordicesima sconfitta in stagione contro l’Alitalia Calcio, cerca il primo di una serie di miracoli, che diverrebbero utili ad accorciare il gap col De Angelis terzultimo (6 punti). Fermare l’impeto di Severini nell’ultima gara giocata a SportCity non sarebbe stato compito facile per nessuno, ma Rau & Co. dovranno per forza di cose registrare i meccanismi difensivi se non vorranno essere travolti dalla classe di Cassetti e compagni.

Clicca qui per tutti i precedenti di Real Granella-Jem Fitness C8

 

Hammers Fg Consulting-Alitalia Calcio

Gli Hammers ci credono ancora? L’Alitalia riuscirà a vincere due gare consecutive? Due fondamentali quesiti per la zona Play-Out della Serie A cercano la risposta definitiva nella kermesse della Stella Azzurra (21:30), dove i ragazzi di Pasquali travolti dalle 10 reti della banda Bonfiglio lo scorso mercoledì, raschieranno il fondo del barile del loro orgoglio per dire alla Serie A di non essere ancora spacciati.


Dall’altro lato del ring l’Alitalia vuole approfittare della difficile trasferta del Cottini a casa Code 272 per migliorare la sua posizione nella zona Play-Out, dopo che la “manita” al Real Granella ha donato un salvifico sorpasso a Bacci Immobiliare. Esordio per Daniele Rossi ed intesa subito naturale col solito intramontabile Luca Severini.


Clicca qui per tutti i precedenti di Hammers Fg Consulting-Alitalia Calcio


Testaccio Calcio a 8-Peperino Calcio

Subito dopo l’uscita dal campo di Hammers e Alitalia saranno i protagonisti di Testaccio Calcio a 8 e Peperino Calcio a fare il loro ingresso sul palcoscenico di via dei Cocchieri (ore 22:30). Lo stato di forma e la volontà sempre offensiva dei due collettivi probabilmente ci donerà un’altra gara altamente spettacolare come l’ultima giocata da entrambe le compagini. Il Peperino è oramai specialista in rimontepunitive” con Melis all’ultimo respiro: ultima “Big” in ordine di tempo a farne le spese è stato Code 272, battuto 5-4 al Ciriaci in uno dei confronti più belli ed accesi dell’anno…


Il Testaccio di quest’anno ha perso qualche nervosismo di troppo diventando una falange più granitica, capace di ruotare attorno agli uomini chiave Mazzesi-Starace-Mirante, con i vari Luziatelli e Boni (per citarne due) che interpretano al meglio il ruolo di “pretoriani”. Il terzo posto non è più un miraggio per la squadra allenata da Broccatelli, che ha impattato nel posticipo di giovedì contro una grande Roma, con la buona sorte che per una volta ha sorriso ai testaccini, che due volte hanno visto sbattere sui legni i tentativi del giallorosso Groos



Clicca qui per tutti i precedenti di Testaccio Calcio a 8-Peperino Calcio


Atletico Fiumicino-Roma C8 GSA

Da Stella Azzurra si vola a SportCity (ore 21:30) per la terzadoppia” del lunedì. Per Atletico Fiumicino e Roma Calcio a 8 GSA i 3 punti varranno praticamente mezzo campionato. Quelli di Mastropietro, avanti di un punto in classifica rispetto ai giallorossi dopo il bel successo in casa della Pisana Calcio a 8 proseguono il ciclo di ferro del calendario che opporrà poi Peperino Calcio (altra concorrente al sesto posto) ed un Cottini sempre più convincente. Un Mosciatti in forma Pallone d’Oro e l’entrata in forma di alcuni elementi poco utilizzati quest’anno sono le armi in più che i biancorossi possono far valere in loro favore…

La Roma c’è e non ha smesso di combattere. Questo è il grido che pareva levarsi nel cielo della Stella Azzurra, dopo che Oliva aveva impattato sul 3-3 una partita tesa e scorbutica. La volontà di rimanere in gioco per l’obiettivo di fine anno è caldeggiata anche da una forma non eccelsa della terza del momento. Per parlare dei giallorossi come “padroni del proprio destino” bisognerà aspettare il responso del campo, con la speranza da parte del Presidente Villani di non dover rimpiangere troppo i tanti scivoloni occorsi tra la 10a e la 16a. Importante anche preservare qualche energia da opporre a Jem, avversaria in Coppa Italia giovedì.




Clicca qui per tutti i precedenti di Atletico Fiumicino-Roma C8 GSA


Goldbet Calcio a 8-Football8 Roma Nord

Mister Carboni starà facendo di tutto per convincere i suoi che il Football8 non si presenterà sazio allo SportCity (ore 22:30). I 10 gol segnati da Moretti & Co. contro gli Hammers migliorano ma non “curano” la “malattia salvezza” della squadra di Roma Nord, dato che la classsifica pone ora la rosa del Presidente Bonfiglio appaiata alla Bacci Immobiliare, in una zona ancora molto pericolante della graduatoria. La Goldbet si troverà quindi di fronte una squadra attenta in difesa e con pensieroverticale” in contropiede, così come nelle letali ripartenze che hanno spianato la strada della vetta della “cannonieri” a Moretti



L’assenza forzata di Andrea Tubani è stata ovviata in maniera variegata dalla dirigenza blucerchiata, che prima si è aggrappata da un Monteforte da record, per poi proporre un’interessante alternativa tattica a casa De Angelis, con Libertini punta di peso che si è mostrato da subito una soluzione “pronta all’uso” da avvincendare con l’attacco “taglia XS”...


Clicca qui per tutti i precedenti di Goldbet Calcio a 8-Football8 Roma Nord


Code 272-Cottini Staibano Gomme

La “singola” del mercoledì oppone due squadre in forma, seppur provenienti da risultati inversi nell’ultimo turno. Se il Cottini Staibano Gomme ha imbroccato la terza vittoria nelle ultime quattro giornate, Code 272 ha ceduto all’entusiasmo debordante dei ragazzi di D’Amora in quel del Ciriaci, dove ancora una volta, accanto ad un sontuoso Palmieri, ha agito un Edoardo Fagioli a tratti immarcabile


Il Presidente promette ed i ragazzi mantengono. Fosse stato questo il tenore di uomini in campo e di prestazioni offerte staremmo parlando di un’altra classifica, di un’altra stagione, di un altro Cottini. Il rammarico per quanto non sfruttato fa il paio con la consapevolezza che la missione salvezza è alla portata, soprattutto se l’assistenza a Gallaccio viene “battezzatadall’attaccante in questa maniera…



Clicca qui per tutti i precedenti di Code 272-Cottini Staibano Gomme


Bacci Immobiliare-FC De Angelis

Dulcis in fundo chi cerca di salvarsi. Bacci Immobiliare e De Angelis chiuderanno il ventunesimo turno con un match che vale tanto per entrambe, distanti solo 3 punti in zona Play-Out ma con ruolino opposto per quanto riguarda passato-presente-futuro. Se Bacci Immobiliare ha pian piano rimesso al posto giusto i vari pezzi del puzzle, con quelli “storici” come Tombesi che rimangono lucenti come la prima volta…


...De Angelis ha visto squagliarsi progressivamente il sogno di un campionato di vertice parallelamente all’abbandono da parte di Minotti, oramai ex capocannoniere del campionato. Di quanto sia qualitativo il materiale a disposizione di De Angelis quest’anno ne abbiamo avuto una prova ulteriore contro la Goldbet Calcio a 8, che solo col Cotton Club aveva subìto 3 reti (in quel caso 4) in tutta la Regular Season…



Clicca qui per tutti i precedenti di Bacci Immobiliare VS FC De Angelis


Campionato, Coppa Italia, sfide Scudetto, “spareggiPlay-Off & Play-Out: il campionato entra nella nostra fase preferita, vale a dire quella in cui nessuno vuole lasciare nulla d’intentato…

Chi ama la Lega non la lascia mai da sola…

Buona Lega a tutti

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019