banner fanner
logo user

Le regole sono chiare ed uguali per tutti...fin dall'inizio

Comunicato Ufficiale Lega Calcio a 8 ASDRL


28/02/2017

Comunicazioni

Comunicati

La SS Lazio Calcio a 8 prosegue la sua marcia d’avvicinamento al finale di stagione presso la Serie A2 del Circolo SportCity, continuando la serie di vittorie consecutive lunga - dopo la vittoria contro il 5% Vecchie Glorie SCS - da un girone. Erano stati infatti Nicola Napoli & Co. l’ultima (ed unica squadra) in ordine di tempo a mettere i bastoni tra le ruote del “rullo” biancoceleste da 15 gioie su 16 in campionato.


La prima posizione in classifica evidentemente - assieme allo stress proprio di un campionato intenso come la Lega Calcio a 8 - deve aver fatto perdere lucidità a protagonisti al solito glaciali verso gli obiettivi da raggiungere, nonchè lineari nei ragionamenti proposti.

E’ ciò che è probabilmente accaduto alla dirigenza della SS Lazio Calcio a 8, che ha fatto coincidere il “silenzio stampa” nel post-Vecchie Glorie SCS, con un collegamento LIVE con Radio Roma Futura all’interno della trasmissione “Il Nido delle Aquile”, improntata al lunedì sera sulla cavalcata in A2 di Calcio a 8 della compagine della Polisportiva romana.

Come purtroppo accaduto già spesso nella storia del campionato, molti protagonisti di spicco finiscono per proporre polemiche verso l’organizzazione in merito a regole chiarissime, vecchie di qualche anno e specificate nella Formula Interna sin dall’alba della competizione.

Clicca qui per la Formula della Serie A2 SportCity 2016/2017

In particolare Liguori concentra la sua invettiva sulla regola che prevede lo svolgimento dei Play-Off interni a Circolo SportCity qualora la prima classifica non risultasse avere almeno 7 punti di vantaggio sull’inseguitrice più diretta. Il campionato a ritmi altissimi del Tormarancia costringe quindi la Lazio Calcio a 8 a vincere e sperare in un passo falso dei rivali nelle ultime gare.


La presa di posizione fa il paio con le parole del Vicepresidente Amodio, che lo scorso 12 Gennaio proponeva ed auspicava nel Comunicato Ufficiale della società una revisione di tutta la Serie A2 della Lega Calcio a 8, con un dimezzamento del numero delle squadre partecipanti alla serie cadetta, in barba a qualsiasi diritto sportivo conseguito sul campo da compagini che orgogliosamente militano nella categoria da tempo, assieme alle tante neopromosse che dalla Serie B provano ad affacciarsi in alto.


Clicca qui per il Comunicato Ufficiale della SS Lazio Calcio a 8 


La buonafede di chi vi scrive è indubbia al pari di quella dei responsabili della società SS Lazio Calcio a 8, che hanno tra l'altro inviato un Reclamo Ufficiale verso la Lega Calcio a 8 giusto lo scorso 24 Febbraio. L’accusa generica di violenza nei confronti di alcuni tesserati all’interno del rettangolo di gioco, spiega molto del momentodifficile ed importante” che le Aquile stanno passando.
La “trance agonistica” degli ultimi scampoli di campionato può giocare brutti scherzi anche a chi di solito mantiene i nervi saldissimi, ma l’aver addotto tanti infortuni muscolari al gioco violento di avversari è sembrato uno “sparare nel mucchio” augurandosi chissà quale provvedimento da un’Organizzazione che invece ha mantenuto lo stesso “corpo arbitri” e gli stessi dettami di fermezza dalla prima giornata di campionato.


Clicca qui per il Reclamo Ufficiale della SS Lazio Calcio a 8 


La Lega Calcio a 8 ribadisce la limpidezza dei regolamenti ed il fatto che essi siano specificati nel dettaglio a tutti i protagonisti al momento della partecipazione, che nel caso di molti diventa una missione. L’augurio a tutte le squadre coinvolte nel finale di stagione - Serie A, Serie A2 o Serie B che si tratti - è quello di coronare i propri sogni in maniera sana, senza dietrologie, con l’amore e la passione che solo chi gioca a frequenta la Lega conosce e porta con sè.

Buona Lega a tutti


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019