banner fanner
logo user

Cottini Staibano Gomme 1-4 Testaccio C8

Serie A - 22ยช | Articolo


06/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Partita non ripresa per pioggia battente. Ci scusiamo per il disagio.

Il Testaccio torna a vincere dopo la sconfitta rimediata col Peperino e lo fa contro un Cottini Staibano Gomme che regge il colpo per una sola frazione di gara. A decidere la gara giocatasi all’Atletico 2000 ci pensa Giuliani con una tripletta decisiva.

EQUILIBRIO INIZIALE - Come da pronostico il primo tempo risulta equilibrato fra le due formazioni, con il Testaccio sempre un po’ “tardivo” nel carburare i giusti schemi in attacco ed un Cottini che invece punta su ripartenze pungenti. Tra le fila di Olivetti, Alaimo non solo è l’autore del vantaggio dei bianconeri, ma è anche il più attivo fra i sui: bravo in copertura e reattivo nel ripartire in maniera fulminea in fase d’attacco. Il pareggio del Cottini arriva invece proprio da calcio piazzato, con Di Lillo bravo nell’insistere in uno schema di gioco che, grazie anche ad una serie di rimpalli, lo porta a ritrovarsi di solo di fronte all'incolpevole Boni.

SALE IN CATTEDRA - Nella ripresa, rispetto ad un primo tempo tutto sommato “tranquillo”, le due formazioni in campo rispondono alzando a dismisura i ritmi di gioco. Torna quindi lo spettacolo al centrale dell’Atletico 2000 e con la difesa del Cottini Staibano Gomme in difficoltà aumentano le occasioni per il Testaccio. Ad approfittarne è quindi Giuliani, che col suo numero 17 si iscrive al tabellino dei marcatori grazie ad una percussione poco bella, ma insistita ed efficace. Totalmente in palla il reparto difensivo guidato da Calabresi per una decina di minuti che regala la possibilità agli avversari di attaccare tantissimo in contropiede e prima grazie ad un regalo per Starace (che serve l’assist) e poi con un contropiede da manuale il Testaccio si porta di colpo sul 4 a 1. Subìte 3 reti Gallaccio e compagni tentano la reazione, ma ciò non basta a scalfire la porta ben difesa da Boni, con gli ospiti bravi ad addormentare gli ultimi giri d’orologio per conquistare i 3 punti.

Valentino Grassi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019