banner fanner
logo user

Roma C8 GSA 3-7 Cotton Club

Serie A - 22ยช | Articolo


09/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

La gara che chiude la 22a di Serie A vede, sempre sul terreno della Stella Azzurra, vede i Campioni d’Italia del Cotton Club cercare la tredicesima vittoria consecutiva che respingerebbe la Goldbet tornata a -4. Di fronte una Roma Calcio a 8 GSA che vede di nuovo da vicino la zona Play-Off, essendo memore tanto del 5-1 maturato lo scorso anno quanto del 4-2 dell’andata del Ciriaci.

CHILI, CLASSE E SORRISI - Seppur la rivalità sia accesa tra le due compagini che fieramente si affrontano per il terzo anno consecutivo, tra tanti elementi in campo delle due squadre intercorre un’amicizia che proviene dal mondo del calcio a 11. Tutto ciò rende i tanti duelli iniziali “a rischio” dellle gagliarde e muscolari “lotte a norma di regolamento”.

PRINCIPE SENZA GALATEO - Buzzi e Tomeo tornano ad arbitrare la Lega col plauso della due squadre, anche se presto si passa dai convenevoli alle proteste. In particolare un nervoso Le Fevre sul parziale di 1-2 all’altezza del 10’ si fa buttar fuori per aver mandato “a quel paese” il primo fischietto della gara.

QUANTO CONTI - La partita è molto bella, il Cotton va avanti con Empoli (all’esordio al posto di Nolano) bravo a sfruttare la prima “genialata” di Artistico che batte velocemente una punizione. Entra poi Conti dalla panchina e salendo su un corner incorna in maniera subitanea andando in orbita per lo 0-2 che sembra indirizzare la gara, con Santarelli che si era appena superato in uno dei pochi interventi ai quali è stato chiamato durante i 50’. Non è d’accordo Seferi che accorcia le distanze in fuga contropiedistica. Poi il rosso a Le Fevre ed il Cotton Club è in 7, potendo però contare su un mediano che fa la colonna difensiva, che da regista inizia le azioni e le conclude: la partita totale di Conti farà maledettamente la differenza. Seferi imbrocca il pari in chiusura di primo tempo, facendo presagire ad un secondo tempo “lacrime e sangue” per il Cotton, che invece si rimette avanti con Artistico su punizione sul duplice fischio che chiude il primo tempo.

SETTE CONTRO OTTO? - Chi si aspetta una Roma debordante ed un Cotton Club alle corde deve invece constatare il contrario, con i giallorossi sì bravi ad occupare gli spazi in campo, ma in ritardo su tutti i palloni decisivi, che Piccheri & Co. trasformano invece in oro con continuità. In avvio di ripresa i campioni in carica si portano velocemente sul 2-6, mandando in gol Piccheri, Empoli (doppietta) e Mario Artistico. La Roma non si capacita del non saper sfruttare l’uomo in più e lascia scivolare via la gara, con l’unico acuto nella traversa di Paoliello dalla sua metà campo. Liberti segnerà il 3-6 su punizione, facendo da preludio all’ultimo “mini spettacolo” della gara.

ARTISTICO ROVESCIA LA STELLA - La ciliegina sulla torta la mette l’uomo del momento Cotton, vale a dire Mario Artistico, che in una prelibata replica del pezzo forte della casa, segna in rovesciata dopo palleggio incastrando lo splendido 3-7 che chiuderà i conti.

Troppo Cotton Club anche per la Roma Calcio a 8 GSA. La tredicesima vittoria consecutiva giunge con un tempo e mezzo giocato in sette contro otto, con Conti-Artistico su livelli mai toccati in precedenza. Alla Roma non resta che guardare con ottimismo alle prossime giornate, contando su qualche buon innesto messo nella mischia (Malatesta ndr) e con la convinzione che la zona Play-Off abbia ricominciato a “pulsare”...

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019