banner fanner
logo user

Hammers FG Consulting 4-5 La Pisana C8

Serie A - 23ยช | Articolo


13/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

La Pisana ormai ci ha preso gusto e dopo aver battuto il De Angelis in Coppa, allo stesso modo, con un tiro di Piccolo sul triplice fischio dell'arbitro, torna alla vittoria in campionato
 
DOV'E' LA VITTORIA? - Gli Hammers si sa, ormai giocano per l'orgoglio, e per cercare di tornare ad assaporare i 3 punti, piacere assaporato una sola volta in stagione (alla 9a contro la Roma GSA). Anche La Pisana è in una fase discendente, perché dopo aver sopreso tutti, ha avuto qualche defezione di troppo ed è reduce da 6 sconfitte consecutive, anche se nell'ultima uscita la vittoria l'ha trovata, in una epica sfida di Coppa contro il De Angelis giocata in 7 uomini per tutti i 50 minuti e decisa da Andrea Cesaro prima che l'arbitro decidesse di andare ai calci di rigore.

CATTIVE AVVISAGLIE - Tra le fila degli Hammers spunta l'assenza di Manolo Leacche, vero trascinatore della squadra con i suoi 19 gol stagionali. E in partenza la squadra di casa soffre una Pisana che davanti sa come fare male: su una gran giocata di Laurato Corso non trattiene ed Ammassari insacca per l'1 a 0. Poco dopo sempre da una giocata del numero 11 nasce una buona occasione per Cesaro che crossa al centro dove a segnare va Manuel Cervini.

MA L'HAMMERS NON CROLLA - La formazione di Palombini prova a rispondere come può e Simone Gallo, il numero 9 'vicario', riesce ad accorciare le distanze con tiro direttamente dal dischetto di centro campo. Ma Matteo Laurato non ci sta neanche stavolta e disorientando l'avversario con un doppio passo si libera il tiro del 3 a 1. Spunta a questo punto l'orgoglio degli Hammers perché direttamente dai piedi di Augusto Pasquali parte un pallone insidioso che Gallo insacca alle spalle di Filonardi. E quando Cervini riporta la Pisana in vantaggio di 2 reti, arriva il volto che non ti aspetti: Michele Malinconico, che prima offre l'assist Castellini poi realizza lui stesso il gol del pari.

SI REPLICA IL FINALE - Ma la Pisana, dopo le emozioni della sfida di Coppa, decide di replicare il finale emozionante del match contro il De Angelis. Ci pensa stavolta Roberto Piccolo su calcio di punizione a regalare, sempre allo scadere, la vittoria. Onore e merito ad un Hammers alla fine dei conti sfortunato, ma un grande plauso va alla fame e alla cattiveria della Pisana, che torna finalmente a vincere e soprattuto a fare punti per i playoff.

Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019