banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino 4-6 Cottini Staibano Gomme

Serie A - 23ยช | Articolo


13/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Giornata fondamentale per Atletico Fiumicino e Cottini Staibano Gomme, due squadre che hanno vissuto una stagione di alti e, molti, bassi, ma che ancora sperano di potersi salvare senza dover passare per i play-out. Una sconfitta non è contemplata.

EQUILIBRIO SOSTANZIALE Partita sin da subito equilibratissima, con le due squadre che provano a sferrare quanti più colpi possibili, ma con due portieri che parano la gran parte di quello che gli arriva "contro", anche se c'è da dire che Galassi ad un certo punto è sembrato poter parare anche l'impensabile e non solo l'imparabile. L'Atletico Fiumicino ha forse le due occasioni migliori per passare in vantaggio con Maramao, ma prima si fa parare il pallonetto da Galassi e poi si divora un occasione a porta praticamente vuota. Il Cottini sta a guardare provando a prendere le misure all'avversario, cosa che evidentemente gli riesce molto bene. D'Ambrosio dopo 10 minuti pesca il jolly concludendo con il destro verso la porta difesa da Egizi, il quale non può nulla sul pallone che si va ad infilare nell'angolino basso. Il vantaggio non galvanizza il Cottini e non abbatte il Fiumicino, entrambe continuano a giocare il loro calcio e Galassi fa sgranare gli occhi a tutti, quando salva per tre volte consecutive la propria porta. Questi salvataggi valgono come un gol, che arriverà poco dopo con Croce, il quale pescato da solo in area di rigore batte Egizi con un destro piazzato. Pascucci anche avrebbe l'opportunità di segnare una rete, ma Egizi e il palo gli dicono di no.

FALSE ASPETTATIVE - Sì perché il secondo tempo ripare subito con il gol di Di Lillo che fa pensare ad una partita conclusa, sta giocando troppo bene il Cottini per rimontargli tre gol, ma non sarà così, quantomeno non del tutto così. L'Atletico Fiumicino non ci sta ed alza ulteriormente il baricentro sfiorando in più occasioni il gol, che arriverà, alla fine, dopo una carambola innescata dalla punizione deviata di Flore, sul pallone arriva Solinas che beffa un incolpevole Galassi. Nel giro di due minuti, poi, la partita si riapre definitivamente, con il tiro deviato, forse da Mosciatti, di Maramao, che si infila in rete. Due gol così ravvicinati fanno male al Cottini che però, dopo un saggio time out chiamato da Filoso, riesce a riorganizzarsi e a farsi rivedere dalle parti di Egizi. L'estremo difensore dell'Atletico Fiumicino si renderà anche protagonista del rigore parato ad Antonini, il momento di massima difficoltà del Cottini non sembra passato ma i padroni di casa non riescono ad approfittarne. Ne approfitta, però, della difesa troppo alta dell'Atletico Fiumicino, proprio Pascucci, che era stato sfortunato in varie occasioni, riesce a trovare un gran bel gol che porta il Cottini avanti nuovamente di 2 reti. I padroni di casa avranno altre occasioni per accorciare nuovamente le distanze, ma non ci riusciranno e al fischio finale il Cottini si porta a casa il bottino pienotre punti fondamentali per il prosecuio della stagione.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019