banner fanner
logo user

Iaco Fc 3-0 Studio Cesaroni

Coppa Italia A2 Roma Nord - Finale (Andata) | Highlights


15/03/2017

Media

Highlights

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Un tiro deviato di Formiconi poi la doppietta di Simone Siddu: il Iaco è vicinissimo alla vittoria del girone Roma Nord di Coppa Italia.

TOP TEAM - Il percorso delle due finaliste di Coppa è stato straordinario: il Iaco, oltre all'incredibile rimonta in campionato che ha permesso alla squadra di chiudere il girone in testa alla classifica, in Coppa non ha mai perso, anzi con il Mistersun la doppia semifinale l'ha vinta largamente, mentre lo Studio Cesaroni è riuscito nell'impresa di eliminare l'Atletico Winspeare.

FORMICONI DI RAPINA - Il primo tempo appare, come tutte le partite importanti, un po' bloccato nella fase iniziale. Entrambe le squadre faticano ad allargare il gioco sulle fasce e le difese non vengono mai messe in difficoltà. Tra le fila del Iaco si mette in luce Fabio Formiconi, ottimo in fase di recupero e prezioso anche davanti dove è aiutato dal lavoro di sponda di Russo e dalla classe di Ciuccirelli. Proprio il numero 16 del Iaco riesce a realizzare il vantaggio, accentrandosi da sinistra e facendo partire una conclusione che, deviata, sorprende Castagnini.

ERRORE DAL DISCHETTO - Ad inizio secondo tempo la reazione dello Studio Cesaroni si fa sentire, spinto sopratutto da Valentini e Varani, con Muccichini sempre prezioso in area di rigore. L'occasione per il pareggio arriva su un tocco di mano in area di rigore: l'arbitro indica il dischetto ma Manuele Bonifazi riesce a intuire la direzione del tiro di Daniele Valentini e il Iaco rimane in vantaggio 1 a 0.

DOPPIO SIDDU - Il rigore sbagliato abbatte un po' gli animi dello Studio Cesaroni e il Iaco riesce a crescere e a riaffacciarsi prepotentemente in area di rigore avversaria. Su calcio di punizione la battuta di Formiconi è una grande idea per servire Simone Siddu che, dimenticato dalla difesa dello Studio Cesaroni, insacca facile il 2 a 0. Sempre il numero 14 va a realizzare il tris del Iaco, stavolta su contropiede portato avanti da Cremonini che poi generosamente serve il compagno. La prova che per lo Studio Cesaroni sia una 'serata no' si ha all'ultimo minuto di partita, quando Bonifazi si supera (e aveva comunque parato un rigore) con una parata in controtempo su incornata di Muccichini.

RIMONTA POSSIBILE? - Il 3 a 0 è un risultato difficile da ribaltare, specialmente a un Iaco che sa difendere e quando non riesce ha comunque Bonifazi in porta. Lo Studio Cesaroni può comunque sperarci, considerando anche che in questa sfida d'andata mancava un certo Alessandro Bastianini.

Lorenzo Magnanelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019