banner fanner
logo user

Peperino Calcio 3-1 Real Granella

Serie A - 24ยช | Articolo


22/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 
 


Match apparentemente alla portata per il Pepeprino Ca8, grande sorpresa della stagione e sempre lanciatissimo per uno storico traguardo playoff. Al Ciriaci scende infatti il Real Granella, penultima in classifica e alle ultime chiamate per tentare di scongiurare quanto meno la retrocessione diretta.

GRANELLA SUL PEZZO - Si diceva di un incontro alla portata. In realtà fin dai primi minuti è il Real Granella a mettersi in luce, imponendo il proprio gioco su un Peperino più fiacco del solito. Le maglie bianche si schiacciano all'indietro, Aurelio non incide, e i granata guadagnano spazio grazie alle incursioni di Greco e De Stefanis, pericolosi soprattutto dalla media distanza. E' proprio il numero 8 a sbloccare con uno splendido calcio di punizione dalla trequarti a sorprendere D'Eugenio: il Granella è avanti, e l'approccio alla gara del Peperino è tutto da rivedere. I ragazzi di D'Amora prendono progressivamente fiducia, Cutrupi entra in partita, Melis inventa, e intorno al ventesimo il pareggio arriva. Vertechy è pescato da solo dallo stesso Melis sugli sviluppi ancora di una punizione: il numero 3 non si fa pregare, insacca l'1-1. E' quello che ci voleva per riportare in fiducia i favoriti.

CAMBI VINCENTI - Nei due minuti di pausa cambia completamente l'assetto del Peperino: fuori lo spento Aurelio davanti, dentro Giandonato, Pomella e l'esterno Buccioni. Sono proprio questi ultimi a dare la svolta che serviva ad un match non entusiasmante sul piano dello spettacolo, ma studiato al millimetro tatticamente da due squadre che hanno tutto da perdere. Il Granella oppone una resistenza simbolica, ma Greco è spompato e Muraca non si fa vedere. Negli ultimi venti minuti è solo Peperino, che va in vantaggio con un'azione insistita sull'asse Giandonato-Buccioni, concretizzata in rete da Pomella: il gioco è tornato, i ragazzi corrono di più e si divertono di nuovo. I neo entrati fanno il bello ed il cattivo tempo, tra il numero 7 fondamentale come boa davanti e lo scatenato Buccioni insuperabile sulla destra ed imprendibile in ripartenza. Anche il precedentemente spento Cutrupi ne giova, e sul finale può pescare Campanella che ha spazio per prendere la mira e chiudere sul 3-1 un incontro da pochi tiri. Ma buoni.

Torna quinto allora il Peperino, che dopo aver traballato nelle ultime uscite si riappropria del posto che meritatamente gli sta spettando tra gli organici da playoff. Sempre più difficile la situazione per il Granella, pure pericoloso per più di metà partita, ma travolto dagli eventi nel momento in cui i rivali hanno saputo passare i nvantaggio.

Saverio Felici


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo
 

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019