banner fanner
logo user

Tormarancia P&R 6-2 Gunners Asd

Serie A2 Sport City - 18ยช | Highlights


22/03/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


L’epilogo di un campionato tutto da scrivere è l’occasione giusta per coronare un campionato straordinario, per portarsi a -5 dalla Ss Lazio C8, la rivale assoluta del Tormarancia in questo campionato. I ragazzi di Sacco sentono l’odore dei Play Off, ora lontani solo tre punti. Dal’altra parte ci sono i Gunners, imbrigliati in una situazione di classifica complessa, soprattutto dopo la vittoria del Campus Biomedico sull’Atletico Garra.
 
PROFUMO DI PLAY OFF – Il Tormarancia scende in campo con la giusta mentalità, mantiene il pallone a centrocampo e verticalizza nei momenti giusti. Al 4’ trova il primo sigillo: punizione di Valentini battuta al limite dell’area e Italiano, lasciato solo, batte a rete con un rasoterra. Nei ragazzi in maglia rossa Iuliano è tra i più attivi, presentandosi come regista basso in grado di dare quantità e qualità al centrocampo. Il tema frequente è il lancio in profondità o addosso ad Alessandroni, un ariete che combatte quasi da solo contro Cornacchia. La squadra di casa ricomincia a macinare gioco e scalda guantoni di Pontini in un paio di occasioni. Ecco allora che Mastrosanti, dopo essersi involato con un’azione personale sulla fascia destra, viene messo atterra in area e si procura un calcio di rigore. Palombi è glaciale e sigla il suo venticinquesimo gol stagionale. Il capitano del Tormarancia è un vero fuoriclasse e lo dimostra anche poco dopo, tagliando il campo in accelerazione e battendo nuovamente Pontini sul suo palo per il 3-0.
 
ARIA DI FESTA – Nella ripresa l’imperativo dei ragazzi in maglia bianca è di rimanere concentrati fino al fischio finale. Passa veramente poco e Demofonti, dopo aver dialogato con Palombi, porta i suoi sul 4-0 con un tocco sotto che scavalca il portiere. La seconda forza del campionato non ferma il suo ruolino e continua a lavorare duramente in mezzo al campo, con la ciliegina sulla torta che arriva quando Palombi batte Pontini sul suo palo salendo a quota 27 gol stagionali raggiungendo De Cristofaro. I Gunners sfruttano uno dei pochi errori difensivi degli avversari e Passa sfrutta il regalo di Bussone per mettere a terra Diana ed accorciare le distanze. Lo stesso numero 8 degli ospiti sigla la sua doppietta personale qualche minuto dopo, depositando a rete un tiro respinto centralmente dallo stesso Diana. Allo scadere del match Palombi mette dentro il gol dell’apoteosi, il numero 28! Sale da solo in testa alla classifica marcatori superando proprio l’attaccante del Cozy Toro Viola.
 
Per il Tormarancia è un giorno speciale, coronato da un’ottima prestazione e dalle magie di un Daniele Palombi sempre più leader della squadra e del campionato. I ragazzi di Sacco ora aspettano due sfide che hanno un sapore di rivincita, i Play Off e la Finale di Coppa Italia. L’avversario sarà sempre lo stesso, l’unico per il Tormarancia in questo campionato, quella Lazio capolista che quest’anno ha fatto tremare Sport City vincendo quasi tutte le partite. I Gunners rimangono consapevoli delle loro qualità e si coccolano alcune individualità importanti, con il fiato sul collo e in attesa dell’ultima delle sfide-salvezza: Barcellona Caffè – Sporting Blues.

Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019