banner fanner
logo user

Pall. Palestrina VS Vis Nova

Serie B - 25ª giornata | Highlights e Interviste


26/03/2017

Media

Highlights

Clicca qui per gli Highlights della settimana

Al PalaIaia di Palestrina la Citysightseeing affrontava la Vis Nova Simply. I ragazzi di coach Lulli erano costretti a trovare i due punti dopo la sconfitta dell'ultimo turno, mentre i romani volevano provare a trovare un colpo esterno per continuare a cullare il sogno salvezza diretta. 
Primo tempo - I due quarti iniziali sono stranamente a punteggio basso, non esattamente un'abitudine a Palestrina. Gli arancioverdi non trovano il canestro da tre punti e tirano con percentuali molto basse dal campo, la Vis Nova approccia la partita molto bene trovando spesso tiri aperti. Staffieri dall'arco è un pericolo, mentre Giulio Casale lotta su ogni rimbalzo e distribuisce assist ai compagni. Sul finire di primo tempo i padroni di casa iniziano ad avere il sopravvento sulla rocciosa difesa eretta da coach Bongiorno: Palestrina arriva prima sui palloni a metà e converte nei secondi possessi. Si va al riposo sul 31-27 per la Citysightseeing.

Secondo tempo - Nei primi 5' del terzo quarto arriva la folata. Cambia decisamente passo Simone Rischia, che segna prima in penetrazione poi con la tripla senza ritmo. Serino e Rossi danno il loro grande contributo, firmando il break che porta i padroni di casa a scappare sul +15. La Vis Nova si appanna in attacco e non riesce a fermare la macchina offensiva di coach Lulli. Nel quarto periodo i ragazzi allenati da Bongiorno si riprendono, guidati da un Casale da battaglia, ma dall'altra parte si accende Mathias Drigo, che mette 5 punti proprio mentre i romani stavano provando a portare l'inerzia dal loro lato e non concede speranze di rimonta. 

Finisce 79-67, vince Palestrina e continua ad inseguire le posizioni di vertice in classifica. La Vis Nova si arrende ma esce dal PalaIaia a testa altissima. Casale chiude con 27 di valutazione, 14 punti, 13 assist, 8 rimbalzi. 


Lorenzo Siggillino
In Evidenza
1° Memorial Franco Donati | Highlights Finali
Highlights
09/09/2018
Memorial Franco Donati - Finale 1º- 2º posto
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
23/12/2016
Realizza i tuoi Highlights in maniera facile e veloce!
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
19/12/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Basket Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calcioa5fanner.it
18/12/2016
Il calcio a 5 curato dalla Redazione di Fanner!