banner fanner
logo user

Cotton Club 5-3 FC De Angelis

Serie A - 25ยช | Articolo


27/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 

Nella seconda gara della serata del Ciriaci il Cotton Club padrone di casa cerca la sedicesima vittoria consecutiva in Regular Season contro l’FC De Angelis, battuto all’andata per 5-1 ma voglioso di fornire una prestazione d’orgoglio nonostante i tanti assi mancanti.

SANTARELLI ZOPPO - La prima occasione della gara è a sorpresa per l’FC De Angelis. Col Cotton Club che ancora si sta disponendo (formazione iperoffensiva con Giordano, Artistico e Le Fevre davanti), Santarelli è costretto ad un’uscita bassa nella quale s’infortuna muscolarmente, condizionando di lì in poi la propria prova.

LA NOTTE DEL CAPITANO - Libero dalle reprimende di Conti, che lo tiene spessissimo ancorato alla linea difensiva, Zamperini propone una prestazione prepotente in entrambe le fasi, prendendosi la briga di aprire le marcature con una bella botta dalla distanza per l’1-0 che sorprende Zani. Il raddoppio dei Campioni d’Italia è tradotto qualche istante dopo dal mancino di Rocco Giordano, educatissimo nel piazzare ad incrociare oltre l’estremo difensore del De Angelis.

DE ANGELIS NON S’ARRENDE - Le promesse, da bravo babbo, ha imparato a mantenerle, non volendo tradire l’amore per questo sport nemmeno nella tana dei Campioni d’Italia sin qui imbattuti. Il De Angelis mette la testa fuori da un guscio protettivo ben solido segnando con Giacinti su punizione di Tumolo, prima che sul finire del primo tempo Le Fevre fissi il parziale su un 3-1 che ha il sapore della sentenza anticipata.

COTTON VELOCITA’ DI CROCIERA - Il De Angelis vuole però, nonostante i tanti over 35 in campo, tenere alto il livello di garra, non tirando indietro la gamba e proponendosi di tanto in tanto in avanti con la splendida vena di un Pensabene finalmente in grande spolvero. Dopo il gol del 2-3 da punizione di Emidi, ci pensa ancora Zamperini (con tocco di Innocenzi) a rimettere a posto le cose da calcio d’angolo, prima che sia di nuovo il “44” ricciuto a mettere in cassaforte i 3 punti per quelli di Piccheri. C’è tempo prima del triplice fischio per applaudire il dribbling infinito di Pensabene, che offre ai compagni il gol del 5-3, che chiuderà il conto.

Prestazione non delle migliori ma comunque efficace del Cotton Club, con Zamperini che si prende la scena per una notte mostrando una forma fisica smagliante. Orgoglio per il De Angelis che va a giocarsi la sua gara laddove molti si son presentati con il volto di chi era già battuto in partenza. Chissà che il Presidente, vista la buona lena dei tanti over 35, non si innamori di nuovo del campionato…

Alessandro Sticozzi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019