banner fanner
logo user

Goldbet Calcio a 8 8-3 Jem Fitness C8

Serie A - 25ยช | Articolo


27/03/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Dopo due passi falsi il Jem Fitness C8 è obbligato a strappare punti alla seconda forza del campionato, un’impresa complicata da compiere ma non impossibile per una squadra in lotta per i Play Off. La Goldbet C8 ha ricominciato ad imporre il suo calcio, veloce e imprevedibile come lo era stato ad inizio stagione.
 
TUTTO O QUASI NEL PRIMO TEMPO – I padroni di casa si schierano con una formazione che mescola la fantasia dei trequartisti alla fisicità della prima punta D’Anversa. Proprio il numero 99 è il fulcro degli attacchi dei ragazzi in maglia azzurra, con tema ricorrente il lancio per l’attaccante con conseguente sponda per gli inserimenti. Gli ospiti ci provano con Alain Faccini, il quale trova i riflessi felini di Opara in un paio di occasioni. Passano tre minuti e Tubani apre le danze mettendo a rete indisturbato da due passi. Il portiere dei padroni di casa nega la gioia del gol prima a Cassetti e poi a Caruso, prima di ammirare una grande giocata di D’Anversa da cui scaturisce il 2-0 di Morezzi. Il Jem non gioca male ma concretizza molto poco, ed è per questo che viene punito nuovamente in contropiede da Garofolo, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. I ragazzi in maglia nera reagiscono con Cassetti, il quale insacca con una sassata che colpisce il palo prima di depositarsi alle spalle di Opara. Appena il tempo di rimettere la partita in carreggiata e l’arbitro fischia rigore per la Goldbet: D’Anversa è glaciale e spiazza Moser e fa 4-1. È ancora il numero 99 a sorprendere tutti, stoppando con classe la sfera in area di rigore e a siglare con freddezza il suo secondo gol. Alain Faccini accorcia le distanze con il suo sinistro ma è solo un’illusione, anche perché allo scadere Tubani ringrazia l’assist di Morezzi e porta i suoi sul 6-2.
 
RITMI BASSI – La ripresa è decisamente meno roboante rispetto al primo tempo ma non per questo carente di sorprese. Stufa rompe gli equilibri siglando un gol alla Ronaldo, saltando via tutta la difesa con la palla incollata al piede prima di scaraventarla sotto l’incrocio. De Witt prova a rendere il passivo meno amaro battendo Opara da due passi ma è solo un’illusione, dato che allo scadere della gara D’Anversa regala un’altra magia, rubando la sfera in area e mettendola in rete dopo aver saltato Moser.
 
La Goldbet C8 stravince dominando ogni situazione in mezzo al campo, dimostrando soprattutto di poter cambiare modulo di gioco e interpreti in campo senza abbassare il tasso tecnico. È una vittoria importante che corona il buon periodo dei ragazzi di Carboni che a questo punto escono definitivamente dal momento così e così delle scorse settimane. Il Jem Fitness C8, complice anche l’assenza del leader Max Tonetto, non entrano mai in partita quanto gli avversari. Tecnicamente inferiori ci mettono tuttavia impegno e qualche giocata di qualità. È una sconfitta che brucia soprattutto per la classifica, che da stimolante lotta per i Play Off, si trasforma in una sfida per non retrocedere. Nella prossima giornata, con La Pisana C8, la prova del 9…
 
Cristiano Colagrossi

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019