Clicca qui per tutti gli altri video della partita
Ultima giornata della Serie A2 alla Stella Azzurra, a dir poco cruciale per il Futbol Club che in caso di vittoria sarebbe matematicamente salvo, condannando il Franco Picchiapò alla retrocessione. Per il Lions Club, invece, solo l'ultima partita in questa serie visto la retrocessione matematica già da alcune settimane.
IL PESO DELLE ASPETTATIVE - Il Futbol Club non riesce ad ingranare sin da subito, troppo forte la pressione di avere, praticamente, un solo risultato utile. I Lions, invece, consci di essere ormai retrocessi e di non avere, quindi, nulla da chiedere al campionato, provano a fare la partita: Patricani costringe in più occasioni Valletta ad intervenire per salvare la porta. Ma il Futbol Club, una volta superato l'impatto iniziale, entra nel match e lo fa segnando, dando il la per la festa del gol. Ne segnerà altri due nel primo tempo, mettendo in ghiaccio la partita. A nulla servirà il gol degli ospiti che li riporta a sole due marcature di distanza, il Futbol Club, con Vezzana sugli scudi, dominerà tutti i restanti minuti di gioco.
LO SHOW - Che Vezzana fosse in forma lo si era capito sin da inizio partita, era su ogni pallone e correva avanti e indietro per tutta la fascia, ma nel secondo tempo si trasforma in matador. Uno tiro dopo l'altro portano il Futbol Club alla certezza assoluta di salvarsi, i giocatori del Lions non riescono a stargli dietro, specialmente quando a lui si unisce, anche, la velocità e la tecnica superiore dei padroni di casa. Nel giro di pochi minuti Pietroforte cade sotto i colpi ripetuti del terzetto offensivo del Futbol Club. Alla fine il punteggio reciterà 11-2 per i padroni di casa, che grazie a questa vittoria possono gioire di essere riusciti a salvarsi, senza aspettare i playout o senza sperare in una sconfitta del Franco Picchiapò, che invece va in Serie B insieme ai fanalini di coda del Lions Club.
Matteo Acciaccarelli
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo