banner fanner
logo user

Tre amici per un Play-Off consigliati da uno scout "speciale"...

Roma C8 - Michele Villani


29/03/2017

Media

Articoli

Serie A
Con cinque partite ancora da giocare la Roma Calcio A 8 si butta a capofitto sull’obiettivo Play Off e soprattutto, dopo le tre vittorie consecutive con Hammers Fg Consulting, Real Granella e Football8 Roma Nord, esce da un periodo altalenante iniziato con proprio con la sconfitta con il Code 272, altra concorrente per la sesta posizione, ora occupata dai giallorossi che nel frattempo - col proprio capitano - pescano altri rinforzi per l'abbrivio finale...

La novità più grande in casa Roma è come dicevamo l’innesto di alcuni volti nuovi, scelti accuratamente per rinforzare una rosa già competitiva. Spiccano i nomi di Rotatori e Marrocco oltre a Borshi, il quale però aveva già giocato alcune partite in precedenza. Essendo arrivati solo ora i nuovi non potranno partecipare agli eventuali Play-Off e per quest’anno dovranno limitarsi a giocare solo le restanti partite.

Intervenuto ai microfoni di Fanner, il Presidente Michele Villani parla dei nuovi innesti come di una possibilità importante per il futuro della rosa, sottolineando come per varie ragioni sia stato necessario intervenire sul mercato:
<<Abbiamo fatto degli acquisti per diversi motivi, ma soprattutto perché nel corso del campionato ci siamo resi conto che su alcuni giocatori non potevamo più contare per vari motivi e di diversa natura>>.

I debuttanti hanno iniziato alla grande il loro percorso, regalando una vittoria importante contro gli Hammers e mostrando le loro qualità. Rotatori si è distinto per gli ottimi riflessi e l’eccellente posizione tra i pali, levando le castagne dal fuoco pur venendo spesso sollecitato da tiri insidiosi dalla distanza. Marrocco ha corso tantissimo andando costantemente a pressare sui portatori di palla, alternando tecnica e quantità, rivelandosi l’acquisto con le caratteristiche che mancavano ai ragazzi di Rossi.

Il presidente continua:
<<in accordo sia con mister Rossi che con il DS Gianni Trapasso abbiamo deciso di inserire nuovi nomi. Alessio Rotatori è stato una sorpresa, io non lo conoscevo ma è stato bravo e mi ha stupito tantissimo>>. Riguardo alla prestazione del centrocampista aggiunge: <<Marrocco è un centrocampista di una qualità e di una quantità assurda. Se ci fosse il raccattapalle presserebbe anche lui>>.

Per quanto riguarda Borshi, il presidente sottolinea come il suo infortunio abbia solo ritardato il suo inserimento nella rosa e come il giocatore sia pronto per andare a rimpinguare il numero degli esterni d’attacco. In casa Roma i Play Off non vengono dati per scontati, ma sono un risultato da guadagnarsi in campo e i nuovi giocatori devono entrare a pieno regime nel clima del torneo e ambientarsi in vista della prossima stagione:
<<so che loro non potranno disputare i Play Off, ma ad essi dobbiamo arrivarci e non sarà facile. Ci stiamo provando e vediamo quello che succederà. Abbiamo voluto inserire questi giocatori proprio per far loro capire la bellezza di questo campionato, ce lo chiedevano già da tempo. Gli stiamo facendo assaporare il clima della Lega Calcio A 8 con la speranza che loro possano far parte della nostra squadra anche nel prossimo campionato>>.

                                                                 

Il fatto che siano stati ingaggiati un portiere, un centrocampista e un’ala non è una casualità e Villani sottolinea come avere tre nuovi giocatori di prospettiva sia di buon auspicio per ricominciare il prossimo anno con un’ossatura di spessore, includendo anche quei ragazzi che nel corso dell’anno si sono un po’ persi e che si stanno ritrovando.

Ma da dove proviene la scelta di acquistare proprio questi giocatori? Il presidente rivela un retroscena interessante:
<<Questi ragazzi me li ha consigliati una persona a cui tengo tantissimo, il nostro bomber e capitano Klaus Seferi. Marrocco e Rotatori giocano a calcio a 11 con lui, mentre Borshi è un suo amico di vecchia data che da tempo voleva venire a giocare con noi. Se abbiamo fatto questi acquisti è merito di Klaus Seferi>>.

                                                               
 
Dopo aver ampliato la rosa alla Roma Calcio A 8 non resta che migliorare una classifica già importante, a partire dalle prossime gare che vedranno i ragazzi di rossi impegnati in match contro squadre che lottano per non retrocedere come Alitalia Calcio e Jem Fitness, per poi concludere un ciclo di tre partite con uno scontro diretto con La Pisana C8. In ogni caso la Roma C8 può sorridere, che avesse un bomber in campo lo si sapeva, ma che Seferi lo fosse anche fuori è certamente una lieta sorpresa.
 
Cristiano Colagrossi
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019