BARCELONA GEMS CUP 2017
REGOLAMENTO
L'ISCRIZIONE AL TORNEO COMPORTA L'OBBLIGO PER TUTTI I PARTECIPANTI DI RISPETTARE, IN OGNI SUA PARTE, IL PRESENTE REGOLAMENTO.
ART. 1 - DURATA DEL TORNEO
IL TORNEO AVRÀ INIZIO IL GIORNO MERCOLEDI 29 MARZO 2017. L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO, PER ESIGENZE STRAORDINARIE E CONTINGENTI, DI VARIARE LE DATE DI INIZIO E DI FINE DEL TORNEO. IN CASO DI VARIAZIONI, VERRÀ DATA NOTIZIA DELLE STESSE AI PARTECIPANTI MEDIANTE PUBBLICAZIONE DI APPOSITI AVVISI SUL SITO INTERNET UFFICIALE DEL TORNEO WWW.STELLA-AZZURRA.IT E SULLA PAGINA FACEBOOK BARCELONA GEMS CUP.
ART. 2 - DATE E ORARI DEGLI INCONTRI
LE DATE DEGLI INCONTRI SARANNO INFRASETTIMANALI E GLI ORARI DI GIOCO SARANNO COMPRESI TRA LE 20.00 E LE 22.30 (ORARIO INIZIO GARA).
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI SARÀ RESO NOTO DALL’ORGANIZZAZIONE E COMUNICATO ALLE SQUADRE PARTECIPANTI SUL SITO INTERNET UFfiCIALE WWW.STELLA-AZZURRA.IT AL LINK CALENDARIO. LE DATE E GLI ORARI DELLE PARTITE NON POTRANNO ESSERE MODIFICATE PER NESSUN MOTIVO SE NON PER ESIGENZA DELL'ORGANIZZAZIONE.
ART. 3 - ETÀ DEI PARTECIPANTI
SONO AMMESSI AL TORNEO TUTTE LE PERSONE CHE, ALLA DATA DEL 29 MARZO 2017, ABBIANO COMPIUTO IL 16° ANNO DI ETÀ. NON SONO PREVISTI LIMITI DI ANZIANITÀ.
ART. 4 - INTERDIZIONE ALLA PARTECIPAZIONE
LA COMPETIZIONE NON È APERTA AI CALCIATORI NATI PRIMA DELL'ANNO 1995 CHE NELLA STAGIONE 2016/2017 RISULTANO TESSERATI CON SOCIETÀ SPORTIVE PARTECIPANTI AI CAMPIONATI DI SERIE A, A2, B DIVISIONE CALCIO A 5 (LND) .
LE SQUADRE CHE, CONTRARIAMENTE AL REGOLAMENTO, SCHIERERANNO CALCIATORI NON AMMESSI SARANNO PUNITI CON CON LA SCONFITTA A TAVOLINO DELLA GARA E CON UNA MULTA DI 100,00 EURO.
ART. 5 - TESSERAMENTO DEI PARTECIPANTI
I TESSERAMENTI DOVRANNO ESSERE EFFETTUATI TRAMITE L’AREA RISERVATA DEL SITO INTERNET WWW.STELLA-AZZURRA.IT. I RESPONSABILI DELLE SOCIETÀ DOVRANNO RICHIEDERE ALL’ ORGANIZZAZIONE L’USERNAME E LA PASSWORD PER ACCEDERE ALL’ AREA DEI TESSERAMENTI. PER OGNI TESSERATO SARÀ NECESSARIO INSERIRE NOME, COGNOME, DATA DI NASCITA ED EMAIL. OGNI COPERTURA ASSICURATIVA È A CARICO DEL SINGOLO PARTECIPANTE. CIASCUN PARTECIPANTE MANLEVA FIN D'ORA L'ORGANIZZAZIONE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ, DIRETTA E/O INDIRETTA, PER DANNI CHE AD ESSO DOVESSERO EVENTUALMENTE DERIVARE DALLA, O ESSERE COMUNQUE CONNESSI ALLA, PARTECIPAZIONE AL TORNEO E SI OBBLIGA A MANTENERE INDENNE L'ORGANIZZAZIONE STESSA DA QUALSIASI COSTO E /O SPESA (IVI INCLUSE LE SPESE LEGALI) NEI QUALI LA STESSA DOVESSE INCORRERE A SEGUITO DEL VERIFICARSI DI TALI EVENTI DANNOSI.
ART. 6 - MODALITÀ DI ISCRIZIONE
É POSSIBILE ISCRIVERSI AL BARCELONA GEMS CUP ENTRO IL 17 MARZO 2017 VERSANDO UNA CAUZIONE DI 100 EURO CHE VERRÀ RESTITUITA A FINE TORNEO. IL RESPONSABILE DI SQUADRA DOVRÀ NECESSARIAMENTE RECARSI PRESSO IL CIRCOLO STELLA AZZURRA SITO IN VIA DEI COCCHIERI 11 (ZONA MARCONI) PER PERFEZIONARE L’ISCRIZIONE. IL NOME DELLA SQUADRA SCELTO DAI PARTECIPANTI SARÀ SOTTOPOSTO ALL'ACCETTAZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE..
ART. 7 – ACCESSO AL CAMPO DI GIUOCO
POSSONO ACCEDERE AL RECINTO DI GIUOCO, PREVIO INSERIMENTO NELLA LISTA UFFICIALE DI GARA DISPONIBILE PRESSO I CAMPI DAGLI ADDETTI DEL TORNEO, MASSIMO 12 CALCIATORI E MASSIMO 3 PERSONE CHE RIVESTONO LA CARICA DI DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE, ALLENATORE E MASSAGGIATORE. TUTTE LE PERSONE INSERITE IN LISTA POTRANNO ACCEDERE AL CAMPO DI GIOCO SOLO SE MUNITI DI DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO.
E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO GIOCARE CON SCARPINI DA CALCIO O DA CALCIOTTO: DA REGOLAMENTO SONO CONSENTITE SOLTANTO SCARPE DA GINNASTICA, SCARPE IN TELA, SCARPE MORBIDE CON SUOLA DI GOMMA O MATERIALE SIMILARE.
ART. 8 - PRESENTAZIONE LISTE GARA
LE SQUADRE PARTECIPANTI DOVRANNO PRESENTARE ALL'ARBITRO, PRIMA DELL'INIZIO DELLA GARA, LA DISTINTA DEI GIOCATORI, CORREDATA DAI DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO: IL CALCIATORE SPROVVISTO DELLA SUMMENZIONATA DOCUMENTAZIONE NON POTRÀ PRENDERE PARTE ALLA GARA. NEL CASO IN CUI UNO O PIÙ GIOCATORI RITARDASSERO, POTRANNO ESSERE INSERITI NELLA LISTA GARA MA IL LORO UTILIZZO POTRÀ ESSERE EFFETTUATO SOLO DOPO IL RICONOSCIMENTO DA PARTE DEL DIRETTORE DI GARA O DEI DELEGATI DELL’ORGANIZZAZIONE.
ART. 9 - RICONOSCIMENTO
NEL CASO DI FORZATA ASSENZA DA PARTE DEL DIRETTORE DI GARA LA PARTITA, CON PREVENTIVO ASSENSO DA PARTE DELLE SQUADRE, POTRÀ ESSERE DIRETTA DAI MEMBRI DELL’ORGANIZZAZIONE PRESENTI SUI CAMPI DI GIOCO. IL RISULTATO E LE EVENTUALI SANZIONI INFLITTE SARANNO VALIDE A TUTTI GLI EFFETTI DI REGOLAMENTO.
ART. 10 - TEMPO DI ATTESA
IL TEMPO DI ATTESA È STABILITO NELLA MISURA MASSIMA DI 15 MINUTI, TRASCORSI I QUALI VERRÀ APPLICATA, ALLA SQUADRA RITARDATARIA, LA PUNIZIONE SPORTIVA DELLA SCONFITTA A TAVOLINO (6-0) ED IL CONSEGUENTE RITIRO DELLA QUOTA CAUZIONALE.
ART. 11 - DURATA DELLE GARE
LE GARE AVRANNO UNA DURATA DI 25 MINUTI PER TEMPO, CON INTERVALLO DI 2 MINUTI TRA I DUE TEMPI DI GIOCO. LE SQUADRE POTRANNO RICHIEDERE UN TIME-OUT A TEMPO PER CIASCUNO, DELLA DURATA DI UN MINUTO.
ART. 12 –REGOLAMENTO E PALLONI DI GIUOCO
IL REGOLAMENTO DI GIOCO È QUELLO ADOTTATO NEI CAMPIONATI FEDERALI DI CALCIO A 5.
ART. 13 - PREMI
LA SQUADRA VINCITRICE DEL BARCELONA GEMS CUP SI AGGIUDICA 6 SOGGIORNI DI DUE NOTTI E 6 VOLI A/R PER BARCELLONA.
ART. 14 - RECLAMI
GLI EVENTUALI RECLAMI CONCERNENTI PRESUNTE IRREGOLARITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA GARA, O EVENTUALI POSIZIONI IRREGOLARI DI CALCIATORI PARTECIPANTI ALLA GARA, DOVRANNO ESSERE PREANNUNCIATI AL DIRETTORE DI GARA O ALL’ORGANIZZATORE E CONSEGNATI A MANO PER ISCRITTO ALLO STESSO DIRETTORE DI GARA O PRESSO LA
SEDE DELL'ORGANIZZAZIONE IN VIA DEI COCCHIERI 11, ENTRO LE 24 ORE SUCCESSIVE DELLA GARA IN ARGOMENTO. IL RECLAMO SCRITTO DOVRÀ ESSERE ACCOMPAGNATO DA UNA
"TASSA DI RECLAMO" DI 100 EURO CHE SARÀ RESTITUITA IN CASO DI ACCOGLIMENTO DELLO STESSO. IN CASO CONTRARIO VERRÀ INCAMERATA DALL’ORGANIZZAZIONE.
ART. 15 - PUBBLICAZIONE COMUNICATI
I COMUNICATI RELATIVI ALLE GARE SARANNO PUBBLICATI SETTIMANALMENTE SUL SITO INTERNET UFFICIALE DEL TORNEO WWW.STELLA-AZZURRA.IT. E' COMPITO ED INTERESSE DEI DIRIGENTI DELLE SQUADRE PARTECIPANTI VISIONARE I COMUNICATI E RICHIEDERNE
COPIA ALL'ORGANIZZAZIONE, AL FINE DI CONTROLLARE EVENTUALI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI ED EVITARE ULTERIORI SANZIONI.
ART. 16 - PUBBLICAZIONE RISULTATI E CLASSIfiCHE
I RISULTATI E LE CLASSIFICHE RELATIVI AL TORNEO SARANNO PUBBLICATI SETTIMANALMENTE SUL SITO INTERNET UFFICIALE DEL TORNEO WWW.STELLA-AZZURRA.IT.
ART. 17 - SANZIONI DISCIPLINARI
IN CASO DI RINUNCIA ALL'INCONTRO, SONO PREVISTE LE SEGUENTI SANZIONI DISCIPLINARI:
- COMMA 1
LE SQUADRE HANNO L’OBBLIGO DI PORTARE A TERMINE IL TORNEO. IN CASO CONTRARIO DOVRÀ ESSERE VERSATA ALL’ORGANIZZAZIONE UNA SOMMA PARI ALLA QUOTA CAMPO (50 EURO) MOLTIPLICATA PER LE PARTITE RESTANTI. QUALORA UNA SQUADRA NON SI PRESENTASSE AL CAMPO DI GIOCO O DECIDESSE DI NON DISPUTARE UNA GARA SARÀ PENALIZZATA CON LA SCONFITTA A TAVOLINO (6-0), VERRÀ RITIRATO L’INTERO IMPORTO DEL
DEPOSITO CAUZIONALE (100 EURO), CHE DOVRÀ ESSERE RIVERSATO PER INTERO ALL’ORGANIZZAZIONE PER IL PROSEGUO DEL TORNEO. LA RIPETIZIONE DI TALE COMPORTAMENTO COMPORTERÀ L'ESCLUSIONE DELLA SQUADRA IN QUESTIONE DAL TORNEO IN CORSO. PER QUANTO CONCERNE I RISULTATI DELLA STESSA VERRANNO ADOTTATI I PROVVEDIMENTI STABILITI DALLE NORME DELLA FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO (FIGC). TUTTI I COMPONENTI DELLA SQUADRA ESCLUSA SARANNO INSERITI NELLA LISTA DEI NON AVENTI DIRITTO A PARTECIPARE ALLA SUCCESSIVA EDIZIONE DEL BARCELONA GEMS CUP. IL DIRIGENTE RESPONSABILE DELLA SQUADRA DOVRÀ CORRISPONDERE LA SOMMA DI € 200,00 PER IL DANNO D'IMMAGINE PROVOCATO ALL'EVENTO.
- COMMA 2
NON SARÀ AMMESSO ALCUN COMPORTAMENTO INTIMIDATORIO O MINACCE DI ALCUN GENERE; I CASI DI TENTATIVI DI AGGRESSIONE AL DIRETTORE DI GARA O AI RESPONSABILI DEL TORNEO, RISSE, O ATTI DI VIOLENZA DA PARTE DI GIOCATORI O SOSTENITORI, COMPORTERANNO L’AUTOMATICA ESCLUSIONE DAL BARCELONA GEMS CUP.
TUTTI I GIOCATORI DELLA LISTA DELLA SQUADRA ALLONTANATA SARANNO INTERDETTI ALLA PARTECIPAZIONE AL BARCELONA GEMS CUP PER I SUCCESSIVI CINQUE ANNI DALL’ACCADIMENTO DEL FATTO E L’ORGANIZZAZIONE RITIRERÀ I 100 EURO VERSATI COME DEPOSITO CAUZIONALE. L’ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI AVVALERSI
DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA COMPETENTE PER TUTELARE I PROPRI LEGITTIMI INTERESSI.
LE SQUADRE CHE, CONTRARIAMENTE AL REGOLAMENTO, SCHIERERANNO CALCIATORI NON AMMESSI SARANNO PUNITI CON CON LA SCONFITTA A TAVOLINO DELLA GARA E CON UNA MULTA DI 100,00 EURO.
PER TUTTO QUANTO NON COMPRESO NEL PRESENTE REGOLAMENTO, SI RIMANDA AL REGOLAMENTO UFFICIALE DEL CALCIO A CINQUE DELLA F.I.G.C.
L’ORGANIZZAZIONE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI GENERE DI INCIDENTI DOVESSERO VERIFICARSI PRIMA, DURANTE E SUCCESSIVAMENTE ALLA DISPUTA DEGLI INCONTRI; I GIOCATORI PARTECIPANO ALL’EVENTO CON SPIRITO AMATORIALE, GIOCANDO SOTTO LA PROPRIA INTEGRALE RESPONSABILITÀ.
ART. 18 - MODIFICHE AL REGOLAMENTO
L'ORGANIZZAZIONE SI RISERVA IL DIRITTO DI APPORTARE, IN QUALSIASI MOMENTO, TUTTE LE MODIFICHE E/O LE INTEGRAZIONI AL PRESENTE REGOLAMENTO CHE SI RENDERANNO DI VOLTA IN VOLTA NECESSARIE, COMUNQUE NEL RISPETTO DELLO SPIRITO DI SERIETÀ E CORRETTEZZA CHE CONTRADDISTINGUE IL BARCELONA GEMS CUP. DI TUTTE LE MODIFICHE VERRÀ DATA NOTIZIA SUL SITO UFFICIALE DEL TORNEO WWW.STELLA-AZZURRA.IT.
In Evidenza
14/05/2019
Il Nostro Primo Torneo di Calcio a8 riservato agli Over 35
06/05/2019
Categorie GIOVANILI - Regolamento - Calendari, Risultati, Classifiche
07/12/2018
Torneo Giovanile riservato alle Categorie 2008 - 2009 - 2010
21/05/2018
Aziende Partner per le quali i dipendenti ed i loro familiari hanno prezzi riservati in convenzione.