Clicca qui per gli Highlights della settimana
Il TD Santa Marinella ha conquistato i playoff ma deve vincere per confermarsi in terza posizione. La Nordovest è dietro e non ha più possibilità di riagganciare la quarta in classifica. Nella penultima della stagione regolare è solo la squadra di casa ad avere qualcosa da perdere.
Primo tempo - Per tutta la prima frazione sembra quasi che sia la Nordovest a dover vincere per forza. Gli ospiti sono più determinati e lottano su ogni pallone, mentre il TD sembra leggermente svogliato e addormentato. I ragazzi di Taldini hanno a disposizione la prima occasione del match ma svaniscono dopo la rete dello 0-1 segnata dal numero 30 avversario. La Nordovest sale in cattedra e domina per la restante parte del primo tempo, segnando il 2-0 e poi su rigore il 3-0. La reazione del Santa Marinella è tutta nella rete del 1-3 siglata da Pinna, che riapre un pò il discorso in vista del secondo tempo.
Secondo tempo - Succede tutto nel primo minuto di gioco: gli ospiti avrebbero due grandi occasioni per fare il quarto gol, ma non concretizzano. Chi concretizza è Damiano Leone, che sfrutta un rimpallo e non perdona Lunetta, accorciando le distanze. Non passa neanche un minuto che il capitano trova anche il pareggio sfruttando l'assist di Akine. La Nordovest poteva indirizzare il secondo tempo nella direzione giusta ma non è riuscita ad essere cinica sotto porta e il TD Santa Marinella dopo il 3-3 trae vantaggio dal momento di sbandamento dei quinti in classifica: le reti del 4-3 e del 5-3 sembrano chiudere la gara. Serve a poco il 5-4 segnato da Kike, perchè da lì gli ospiti non riusciranno più a rendersi minacciosi dalle parti di Catena. Termina 5-4 per i padroni di casa, il Pala De Angelis resta inviolato.
Cristiano Colagrossi