banner fanner
logo user

Bacci Immobiliare 0-8 Cotton Club

Serie A - 26ยช | Articolo


06/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Quando i record non bastano più per descrivere una squadra stellare, il Cotton scende in campo per fare 17 vittorie consecutive e consolidare la prima posizione. Di fronte a sé trova un Bacci Immobiliare che non vince da quattro partite ma che ultimamente ha dimostrato di saper insidiare anche le “grandi” del torneo, non ultimo il 4-4 contro il Testaccio C8.
 
PREDOMINIO ASSOLUTO – Il Cotton, orfano della sua stella Mario Artistico, si schiera con capitan Zamperini che funge da centrale difensivo e allo stesso tempo da regista basso. Il lancio in profondità per Le Fevre è un tema frequente della partita, coni conseguenti inserimenti da dietro dei centrocampisti. Dopo 4’ è proprio il difensore in maglia nera a volare in cielo e a far carambolare il suo colpo di testa sul braccio di un difensore avversario: calcio di rigore che Le Fevre trasforma glacialmente. Passa pochissimo e lo stesso numero 23 serve Blandino che da centrocampo silura la porta difesa da Tordella. Gli ospiti vivono un momento d’oro e sulla cresta dell’onda Giordano si invola e serve Il Principe, che a centro area non può fallire il 3-0.
Il Bacci Immobiliare non riesce a reagire, con Placido lasciato troppo isolato in attacco e coadiuvato solo da De Simoni. Allora la capolista ne approfitta e fa anche il quarto gol, merito di una staffilata di Empoli che finisce nell’angolino. A questo punto la difesa dei padroni di casa balla terribilmente e regala il quinto gol a Innocenzi che manda la palla sotto le gambe di Tordella. Il portiere si riscatta immediatamente con un intervento prodigioso su un tiro da lontano.
 
GESTIONE – Il risultato maturato nella prima frazione di gara lascia tranquillo il Cotton Club che, nei primi minuti della ripresa, preferisce gestire senza affondare il colpo. È proprio adesso che il Bacci Immobiliare vive il suo momento migliore della partita. Caponetti impegna Santarelli su punizione, mentre proprio sugli sviluppi di un calcio piazzato Nolano leva le ragnatele dall’angolino basso alle spalle di Tordella. I padroni di casa finiscono la gara in 7 a causa dell’espulsione di Cardinali. A questo punto gli ospiti riescono dal guscio e uccidono il match prima con un colpo di testa impetuoso di Barbarella, poi ancora con Le Fevre. Nel finale di gara Santarelli si mette in mostra con un paio di ottime parate che coronano la splendida partita dei suoi difensori.
 
È una gara senza storia, fin dall’inizio. Il Cotton Club segna cinque gol nel primo tempo e avrebbe potuto farne altri. Gioca in scioltezza come sempre anche senza il suo numero 10. Porta a 17 la striscia di vittorie consecutive e batte per l’ennesima volta il suo stesso record. La prossima partita sarà sicuramente diversa, con il Code 272 che avrà gli occhi infuocati in vista della fase conclusiva della corsa ai Play Off.
 
Cristiano Colagrossi

#ilCalcioa8SiamoNoi

 Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019