banner fanner
logo user

Jem Fitness C8 VS Roma C8 GSA: il futuro per la lotta al sesto posto passa da Hill23

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 27ยช | Preview


08/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Solo quattro giornate al termine e per quanto riguarda la lotta ai play-off è ancora tutto in gioco. Il big match della ventisettesima giornata, tra Jem Calcio a 8 e Roma C8 GSA, potrebbe già iniziare a delineare quella che sarà la futura griglia dei play-off, naturalmente calcolando anche i risultati delle altre.
Entrambe le squadre arrivano all'appuntamento di mercoledì sera, che si giocherà alle 22:30 ad Hill 23, con la consapevolezza di non poter più sbagliare. Troppi punti hanno lasciato per strada sia Jem sia la Roma GSA, che hanno fatto sì che le due squadre si trovino a 4 punti, la prima, e ad un punto, la seconda, dall'ultimo posto valido per entrare nei play-off. Deleterio è stata, per la Roma GSA, il pareggio contro l'Alitalia, che ha permesso al Code 272, ospite nella prossima giornata del Cotton Club capolista, di superarla in classifica. Il Jem, invece, nell'ultima giornata ha tirato fuori una prestazione eccellente, con tutte le assenze di Tonetto e di Cassetti, dimostrando quanto sia forte la rosa a disposizione di mister Caleca
 

Proprio quei punti lasciati per strada a causa delle prestazioni, a volte, altalenanti, hanno fatto sì che questa partita diventi fondamentale per provare ad entrare nei play-off. Ma, Caleca ha avvertito il gruppo: "Siamo anche quattro punti sopra dalla zona play-out". Una frase che serve per mantenere alta l'attenzione e la tensione nello spogliatoio. Spetta ai ragazzi in campo dimostrare che la rosa non è forte solo sulla carta, ma che anzi sa lottare fino all'ultimo per portare a casa un obiettivo sperato sin da inizio anno.
 

La Roma GSA, invece, arriva all'importantissima sfida cercando di mettersi alle spalle il sanguinoso pareggio contro l'Alitalia Calcio, ma l'ultima partita non ha tolto alla squadra di Villani solo il sesto posto, visto che sia Paolì sia Seferi saranno squalificati in virtù dell'espulsione rimediata nell'ultima partita. Proprio Seferi ha voluto suonar la carica, per poter "vendicare" la sconfitta subita in Coppa Italia, una squadra molto forte contro la quale l'obiettivo è provare a prendersi una piccola rivincita al fine di riprendersi il sesto posto.
 
Una vittoria, sperando nella sconfitta del Code 272, potrebbe ridare a Seferi e compagni l'ultimo posto utile per entrare nei playoff. "Lotteremo fino alla fine, sperando che sopra perdano qualche punto", assicura Seferi. L'impegno che hanno davanti è molto difficile, anche perché il Jem in casa ha un ruolino di marcia invidiabile e le assenze della Roma Gsa saranno pesanti, ma sicuramente fino all'ultima giornata ci proveranno a prendersi una qualificazione ai play-off che è sempre sfumata negli ultimi anni. Un obiettivo imprescindibile per i ragazzi di Villani.
 
Sono già cariche le due squadre per la sfida importantissima di mercoledì sera, i play-off sono vicini per entrambe ma devono far attenzione, entrambe, a rimanere concentrate. Per la Roma GSA saranno pesantissime le assenze di Seferi e di Paolì e, di questo, il Jem potrebbe approfittarne, sempre che non incappino nell'ennesima serata altalenante, perché, in questo caso, la seppur rimaneggiata Roma potrebbe avvantaggiarsi in maniera netta e decisa nella lotta per il sesto posto.

Ah, naturalmente tutti questi discorsi sul sesto posto valgono nel caso in cui le squadre che le precedono perdano punti nelle prossime quattro giornate.

Matteo Acciaccarelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019