banner fanner
logo user

Alitalia Calcio 1-1 Peperino Calcio

Serie A - 27ยช | Articolo


11/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Raggiunti nel finale nella scorsa partita dalla Roma C8, l’Alitalia Calcio ritrova capitan Severini, il grande assente per squalifica della ventiseiesima giornata. Dopo tre risultati utili consecutivi l’imperativo è dare continuità e provare l’impresa di uscire dalla zona Play Out. Il Peperino C8 è reduce dalla pesante sconfitta con il Football 8 Roma Nord e vede la classifica accorciarsi notevolmente, con Code 272 e Roma C8 che continuano a macinare punti.
 
SQUADRE SOLIDE – La gara inizia con due formazioni che si affrontano a viso aperto dando ritmo e fisicità alle proprie azioni. Si fa fatica a trovare il giusto spazio per verticalizzare a causa dell’ottimo filtro che le due squadre fanno a centrocampo. Dopo 4’ ci pensa Giandonato con una gran botta da fuori, palla nell’angolino e De Angelis battuto. Il portiere è un felino a negare con i piedi la gioia del gol a Pomella, mentre Severini impegna Mencarini dall’altra parte. Negli ospiti Cutrupi è il giocatore più pericoloso, salta via come birilli i difensori avversari ma non riesce a dare un senso al suo diagonale che finisce fuori. Dopo poco Pomella si divora il raddoppio calciando alle stelle da due passi. Il Peperino C8 inserisce Aurelio che si piazza proprio alle spalle del numero 7, trova il varco giusto per calciare ma sbatte nuovamente su Mencarini.
 
VENDETTA – Primissime battute della ripresa e Cutrupi, dopo essersi involato in contropiede su una palla persa da Severini, mette giù De Angelis ma perde la coordinazione per insaccare. Gli ospiti sembrano averne di più, ingabbiano il numero 22 in maglia verde e sfiorano nuovamente il gol con Aurelio. In una delle poche azioni dell’Alitalia nel primo tempo, tutta di prima e al volo, Rossi non riesce a pareggiare i conti, colpendo fuori di testa da due metri.
I minuti scorrono inesorabili e i padroni di casa si buttano in avanti a capofitto, rischiando spesso di subire imbucate di rimessa. Sembra tutto fatto ma proprio allo scadere Avila taglia in campo e Cutrupi, il giocatore che non ti aspetti, tira fuori una gemma preziosa calciando sotto l’incrocio dei pali. Il pareggio fa esplodere la panchina e il Peperino non riesce a reagire con il giusto impatto, regalando una vendetta all’Alitalia Calcio, raggiunta nel finale dalla Roma C8 nello scorso match.
 
È un pareggio amaro per il Peperino C8, che ha sprecato tantissimo nel primo tempo ed è stato punito dal cinismo degli avversari, bravi a crederci fino alla fine e soprattutto a non perdere mai la pazienza. L’amarezza raddoppia se si guardano gli altri risultati, con il Testaccio C8 che ha perso nettamente con l’Atletico Fiumicino. L’Alitalia Calcio prende un punto che vale oro, considerando il valore dell’avversario e per come si era messa la partita. Il prossimo match con il Cottini Staibano Gomme può essere una sentenza.
 
Cristiano Colagrossi

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019