banner fanner
logo user

Tutto tranne una "X": Peperino per la storia, Jem per non perderla definitivamente...

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 28ยช | Preview


15/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Al Ciriaci sogni, speranze e paure si intrecciano in Peperino-Jem Fitness C8, due squadre che come unica medicina per risolvere i pareggi della scorsa giornata conoscono la vittoria, che potrebbe segnare, in un verso o nell'altro, il verdetto definitivo sulla partecipazione o meno ai Play-Off Scudetto...
LA PARTITA - La 28a giornata di campionato vedrà scontrarsi il Peperino Calcio e la Jem Fitness C8, per una partita chepuò essere considerata tutto tranne che una classica della massima serie della Lega Calcio a 8. Nella gara di andata, disputatasi a fine dicembre, il risultato finale fu di 3 a 2 per il Peperino, ma ora, a distanza di più di quattro mesi, lo stato di forma delle squadre è sostanzialmente cambiato, così come le posizioni in classifica. Non bisogna dimenticare, infatti, che all'inizio del girone d'andata il Peperino stagnava all'ultimo posto della classifica mentre, adesso, dopo una rincorsa fenomenale, si trova al quinto posto e in piena zona play-off.

STATO DI FORMA - Come detto, il Peperino Calcio non ha di certo perso tempo e punti importanti in questo girone di ritorno. Da gennaio ad aprile la classifica è stata completamente stravolta fino a conquistare con merito la zona play-off. Nelle ultime due uscite però, con Football 8 Roma Nord e Alitalia Calcio, il ragazzi del Peperino sono riusciti a raccimolare un punto soltanto. Lo stato di forma attuale sembra essere in leggero declino ma, come spesso accade quando si scende in campo per partite particolarmente importanti, non faccio fatica a immaginarmi un Peperino che ha fatto reset mentale delle ultime due partite per potersi concentrare al 100% sul Jem Fitness.

INCOGNITA JEM - "Sicuramente col Peperino sarà una partita di riscatto, sperando di ottenere questi benedetti tre punti che non arrivano da un pò e sicuramente ci metteremo tutta la grinta e la voglia per cercare di non rimanere troppo indietro e di seguire gli altri". Sono queste le parole con cui Giulitti fotografa il momento attuale del Jem Fitness. Nelle ultime tre gare è arrivata solamente una vittoria ma soprattutto, contro il Goldbet, è stato visibile a tutti il divario tra il Jem con le prime forza della classifica, con il passivo che a fine gara era stato di 8-3. Eppure i nomi in squadra parlano chiaro e non lo fanno solamente agli appassionati della disciplina del calcio a 8. Citando il grande giornalista e scrittore Leo Turrini, che spero mi perdoni, vorrei inziare la mia inchiesta prendendo in prestito un suo famoso incipit: "Se un viandante bulgaro che non ha mai sentito parlare...della Lega Calcio a 8 vedesse la rosa della squadra del Jem, che spiegazione riuscirebbe a darsi della posizione così bassa che occupa in classifica?"
 

POSTA IN PALIO - La sfida della prossima settimana avrà in palio senza dubbio la permanenza nella zona play-off. I risultati altalenanti delle inseguitrici hanno fatto sì che il Peperino, nonostante le ultime uscite in campionato non siano state propriamente brillanti, mantenesse saldo il posto tra le squadre qualificate alla post-season. Nella mia intervista a Manuel Aurelio e Christopher Cutrupi del Peperino è venuto fuori chiaramente che la loro squadra: "ha pochi punti di vantaggio e le inseguitrici sono agguerrite" e dunque la parola d'ordine è portare a casa i tre punti. I ragazzi del Peperino sanno cosa vuol dire scendere in campo contro ex giocatori di Serie A, tant'è che, citando ancora l'intervista: "sappiamo di incontrare una grande squadra perchè sono tutti giocatori di livello, però sappiamo anche che se giochiamo da Peperino possiamo giocarcela con chiunque".
 



Riccò Alessandro

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019