banner fanner
logo user

Code 272 5-3 Real Granella

Serie A - 28ยช | Articolo


18/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Con la Roma C8 che ringhia feroce a pari punti il Code 272 è chiamato all’ennesima prova di gruppo contro un Real Granella a cui serve più di un miracolo per rimanere nella massima serie. La partita persa a tavolino con il Cotton Club non ha minato le certezze dei ragazzi di mister La Rosa che si trovano a pari punti con la formazione di Mister Rossi, costretta a questa sera a fare risultato pieno nel big match contro La Pisana C8. Il Real Granella deve vincere le restanti partite sperando in tre passi falsi dell’Atletico Fiumicino per restare almeno a -10 e giocarsi i Play-Out.
 
POSSESSO ASFISSIANTE – Il Code adotta uno stile basato su un lento possesso palla per aprire la folta difesa degli avversari. Il Real Granella inizia bene la gara sfiorando il gol con Fungi, poi rischia qualcosa su un tiro a giro di Di Nardo. Mannino è il più pericoloso tra gli ospiti: si invola sulla fascia destra e lascia partire un bolide respinto centrale da Tomarelli e su cui si lancia Del Pinto che regala il vantaggio ai suoi. Palmieri e Cilfone creano i giusti presupposti per far calciare Chirico, il quale dopo essersi creato lo spazio, insacca nell’angolino con un tiro potentissimo. Passa pochissimo e Lanatà si invola sulla fascia destra e trova un diagonale preciso dove Rau non può far nulla. Il vantaggio dei padroni di casa è l’occasione giusta per giocare sul velluto e lo stesso portiere del Real Granella viene impegnato in diverse occasioni, ma non può far nulla sulla girata volante del solito Lanatà che trova un eurogol.
 
SUL VELLUTO – Il Code può permettersi di portare stabilmente 3 giocatori offensivi nella metà campo avversaria e ciò è merito di Cilfone, il quale oltre a scandire i tempi della manovra funge da filtro a centrocampo. Il numero 42 ci prova dalla distanza e trova un attento Rau che mette in corner. Passano i minuti e gli ospiti si allungano troppo, lasciando sempre due uomini liberi pronti a propiziare il contropiede. Quando la palla passa tra i piedi del solito Lanatà i difensori sono in ritardo e il numero 8 trafigge Rau al 38’. Poco dopo Giardina accorcia le distanze incrociando alle spalle di Tomarelli dopo essersi liberato dalla marcatura di un difensore con diverse finte ubriacanti. Gabrielli riapre il match pennellando la sfera sotto l’incrocio come un vero artista, poi il Code la chiude con Palmieri.
 
Missione compiuta per il Code 272 che sale a quota 46 punti e aspetta impaziente il big match della Roma C8 con La Pisana C8. Con gli ultimi risultati, la sconfitta del Testaccio C8 su tutti, il discorso Play-Off si allarga ulteriormente ed ora coinvolge un numero considerevole di squadre, rendendo entusiasmante il finale del campionato. Il Real Granella ci ha provato fino all’ultimo e si è dovuto arrendere alle numerose assenze. Non centra il miracolo e scende matematicamente in Serie A2, con qualche rimpianto ma con la certezza di ricominciare da quello che di buono è stato fatto lo scorso anno, quando nella stessa serie perse solo una partita dominando il torneo.
 
Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019