banner fanner
logo user

Testaccio Calcio a 8 2-3 Cotton Club

Serie A - 28ยช | Articolo


18/04/2017

Media

Articoli

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


Le due sconfitte consecutive incassate rispettivamente con Goldbet C8 e Atletico Fiumicino mettono pressione al Testaccio C8, costretto ad aumentare il distacco dalle altre pretendenti Play-Off, su tutti il Code 272 che nella partita precedente ha battuto il Real Granella portandosi a -3 proprio dai ragazzi di Broccatelli. Ma questo è un giorno speciale per il Cotton Club, quello in cui si può festeggiare la terza Regular Season consecutiva e si può puntare ad inanellare la diciannovesima vittoria di fila, qualcosa di straordinario mai visto nella storia della Lega.
 
TECNICA IN ABBONDANZA – L’equilibrio dei primi minuti non è un caso, anche perché le due squadre non rinunciano minimamente ad attaccare e a difendere con 8 uomini. Questo atteggiamento è ancor più visibile se si guarda la posizione di Mazzesi, che in fase difensiva fa come di consueto il centrale, mentre in fase offensiva diventa un terzino che offende. Barbarella prova ad aprire le danze con una punizione deviata che si stampa sulla traversa, poi risponde Mirante impegnando Santarelli su punizione. Ma è Blandino, dopo un’azione meravigliosa dei suoi, a concretizzare la fitta ragnatela di passaggi di prima e ad incrociare in rete. Nolano ci prova su punizione ma Boni la mette in angolo e lo stesso fa Santarelli su Mirante che si era pericolosamente involato in area e su Starace da calcio piazzato. Empoli e Nolano sfiorano lo 0-2, poi il Testaccio si fa sorprendere in contropiede da Le Fevre, messo giù in area di rigore dal portiere dei padroni di casa. Nolano trasforma con freddezza. Il primo tempo si chiude con una bella uscita di Boni, che si fa perdonare il precedente intervento da rigore.
 
FORSE SI RIAPRE? – L’inizio della ripresa è un incubo per il Testaccio C8, costretto a guardare Empoli che vince due contrasti prima di calciare a rete con potenza. Sotto di tre gol, i padroni di casa provano a reagire con una spettacolare rovesciata di Mirante che raccoglie un tiro di Mazzesi. Starace sollecita da fuori Santarelli, poi Mirante buca le mani al portiere mettendo a segno il gol che riapre il match. Baronci si fa vedere spesso macinando chilometri sulla fascia sinistra e pennella bei cross che non vengono sfruttati dai compagni. Poi Zamperini ci mostra il suo feeling con il legno, colpendo prima il palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi distruggendo la traversa con una botta ravvicinata. Citro detta i tempi al centrocampo del Testaccio e propizia anche l’azione del 2-3, finalizzata da un Roversi bravo a reagire subito sulla respinta di Santarelli. Il gol, tuttavia, arriva troppo tardi e un minuto di recupero è troppo poco per provare ad insidiare quella che dopo i 5 gol presi dalla Goldbet dall’Atletico Fiumicino è diventata anche la miglior difesa del campionato.
 
Diciannove vittorie consecutive sono l’ennesimo record di una stagione da incorniciare. I giocatori non mollano la presa e lottano per arrivare al meglio alle fasi finali del torneo ma intanto, nel dubbio, si godono la terza Regular Season consecutiva. Terza sconfitta di fila per il Testaccio C8 che ora deve guardarsi le spalle, dove la Roma C8, il Code 272 e il Peperino C8 ringhiano feroci per soffiargli il posto ai Play-Off.

Cristiano Colagrossi


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019