banner fanner
logo user

Iaco Fc 0-3 Atletico Winspeare

Serie A2 Roma Nord - Play-Off Promozione - 2ยบ Turno Preliminare | Highlights


18/04/2017

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita 


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo

 

Resa dei conti per un girone ed una stagione intera al Calasanzio, dove con una settimana di ritardo il Girone Roma Nord darà al tabellone il suo vincitore per i quarti dei playoff. Ad incontrare i primi in classifica dello Iaco Fc c'è l'Atletico Winspeare, vincitore a tavolino del primo turno preliminare contro lo Studio Cesaroni.

CORAZZATA IACO - Il regolamento parla chiaro: niente rigori, niente supplementari, ovviamente niente match di ritorno. Chiaro allora l'approccio scelto dallo Iaco, arrivato avanti agli avversari in regular season. Uno 0-0 varrebbe la qualificazione per le maglie bianche, che per tutta risposta si chiudono dietro, rinunciano a Russo davanti per tutto il primo tempo in favore di un approccio a testuggine, con Rotondo, Marucci, Cremonini e Formiconi praticamente fissi nella propria metà campo a mordere la caviglie di chiunque si avvicini. Il Winspeare ci prova più che altro dalla distanza, ma Bonifazi non si fa particolari problemi. L'assenza della fantasia di Aliberti sulle prime sembra farsi sentire, con Di Girolamo costretto a far girare palla senza vedere la porta, mai oltre la trequarti: aiutano il numero 20 Cardelli e Mogiani, ma serve l'episodio. Si va a riposo sullo 0-0, con portieri quasi spettatori.

LA DIGA CROLLA - L'episodio arriva intorno al decimo del secondo tempo. Seconda frazione iniziato sulla falsariga del primo, con una tigna ancora maggiore per gli uomini in campo, ormai ad un passo dalla qualificazione al turno successivo. Intorno al decimo la difesa Iaco si addormenta fatalmente su un corner da destra: Mogiani butta dentro, pallone prolungato all'indietro, Di Girolamo ha tempo e spazio per controllare e spedire in rete. E' l'1-0 che ci voleva per far saltare il tappo, l'urlo è liberatorio e la partita cambiata. Le maglie bianche per forza di cose si lanciano in avanti sbilanciando la difesa che tanto bene aveva retto. A quel punto è il gioco di Pinotti & co: Mogiani, Cardelli e Ciccioriccio hanno finalmente lo spazio che mancava, e lanciato proprio da Di Girolamo è il capitano e numero 3 a fare 2-0. I minuti finali vedono il match su scorrere su nuovi binari: lo Iaco ci prova ma non scalfisce, è ancora il Winspeare a rendersi più pericoloso in avanti, fino a chiuderla con l'impeccabile doppietta del numero 20, con un altro gol da attaccante vero ad infilare il povero Bonifazi. E' il colpo del Ko. Passa il Winspeare, senza recupero.

Sarà Progetim - Winspeare ai quarti Playoff dunque. I vincitori del Roma Nord troveranno quelli dell'Atletico 2000, per proseguire la rincorsa al sogno Serie A. Sogno che sfuma all'ultimo per lo Iaco, bravo a tenere testa per tutta la stagione ai mattatori in maglia rossa, ma crollati al momento dello scontro diretto ad un passo dalla vetta.

Saverio Felici 


 

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019