banner fanner
logo user

Back to Seferi: ma per la Roma c'è lo scoglio Goldbet

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 29ª | Preview


26/04/2017

Media

Articoli

Serie A
Scontata la squalifica, Klaus Seferi torna in campo per gli ultimi 100 minuti di regular season, decisivi per la qualificazione ai playoff della Roma GSA. E il ritorno del numero 16 è fondamentale, perché per mister Rossi arriva la Goldbet, seconda forza del campionato che vanta una difesa difficile da penetrare...
RITORNO IN GRANDE - La buona notizia per mister Rossi è che Klaus Seferi ha finito di scontare la squalifica di due giornate per le polemiche dopo il pareggio con l'Alitalia e che per le ultime due giornate potrà tornare a fare affidamento sull'uomo che più volte ha definito 'fuori categoria', dando il giusto riconoscimento ad un giocatore di classe infinita che con i suoi 31 gol stagionali è risultato determinante per la stagione della sua squadra, a volte cambiando da solo l'inerzia di partite che per la Roma avrebbero potuto essere trappole (come il derby con il Football 8 vinto 8 a 7 in cui il numero 16 giallorosso ha realizzato un poker).
 

IL VICE SEFERI, ALL'IMPROVVISO - Senza capitano il rendimento della Roma è stato di 4 punti in 2 partite: non male considerando che ha dovuto affrontare il Jem in trasferta e la Pisana, terza forza del campionato. Nell'ultimo scontro a sigillare la vittoria è stato un esordiente, Daniele Zullo, che praticamente allo scadere ha sentenziato gli avversari con un destro a giro che si è stampato sotto il sette (tra l'altro era il secondo gol della serata). Zullo che ha ricordato un po' proprio Seferi, perché nel momento più buio, con Ammassari & co. che avevano recuperato due gol e agguantato il pareggio, ha deciso di risolverla e archiviarla lui. Chissà che questa 'new entry' non possa risultare decisiva in queste ultime due sfide: lui si dice pronto a giocare con serenità, un po' imitando l'atteggiamento zen tipico del suo allenatore, che con estrema lucidità ha ammesso la difficoltà del calendario, ma ha ribadito che per meritarsi i play-off qualcuno davanti tocca batterlo.
 

LA MURAGLIA - C'è anche una brutta notizia in area Roma: perché se all'ultima dovranno verdersela contro il sorpendente Peperino al momento in corsa addirittura per il terzo posto, alla prossima c'è la Goldbet, già certa del suo secondo posto ottenuto soprattutto grazie alla difesa di ferro guidata da quel fuoriclasse tra i pali di nome Manuel Opara (tra l'altro primo portiere a realizzare un gol nella massima serie). La squadra, ormai certa del proprio piazzamento, non sembra in 'perfetta salute' avendo raccolto un punto in due partite. Non per questo va sottovalutata: perché lì davanti può far male anche in pochi minuti, come dimostrato nella sfida d'andata ribaltata da PrincigalliMonteforte Tubani, con il gol che aperto la rimonta ancora sicuramente impresso nella mente di Rossi e dei suoi uomini, perché arrivato direttamente da calcio d'angolo...
 

ESTERNI ESSENZIALI - Tra l'altro proprio un girone fa a Sport City era stato Seferi a portare la Roma in vantaggio. Giovedì si ritroveranno contro due degli attaccanti esterni più forti di tutta la Lega: Seferi contro Tubani vuol dire tanto lavoro da fare per le difese, che dovranno presidiare le fasce, stare attenti al sinistro di uno, al destro dell'altro, ai rientri sull'altro piede, a quando i due iniziano a 'vagare' su più zone del campo alla ricerca di qualche pallone interessante.
 

La Roma è obbligata a vincere per continuare a nutrire il sogno playoff e giocarsela all'ultima contro il Peperino, ma la Goldbet è pronta a ripartire e soprattutto a lanciare un segnale al Cotton Club, in quello che sarà uno 'scontro al vertice' antipasto dei playoff che chiuderà la regular season.
 
Lorenzo Magnanelli

#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it

HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop Players, Comunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019